Primo Piano

Fausto Rossi: «Ripartire in granata è sempre una bella emozione. C'è bisogno di linfa nuova per arrivare in fondo»

Il centrocampista classe '90 si appresta a iniziare la sua quarta stagione alla Reggiana: «I giovani possono contare su noi "vecchi" per adattarsi al meglio nella loro nuova famiglia»

13.07.2022 11:00

Quarto anno a Reggio Emilia per Fausto Rossi, diventato da tempo una bandiera della Reggiana dentro e fuori dal campo.

«Ripartire è sempre una bella emozione, soprattutto vestendo questi colori - ha sottolineato il “prof” 31enne, arrivato nella Città del Tricolore nell'estate del 2019, a margine dell'evento che si è tenuto ieri sera al CERE - Dobbiamo prepararci bene perché ci attende una stagione importante. Bisogna ricominciare da quanto di buono è stato fatto l'anno scorso cercando di giungere a un finale diverso».

Ancora una volta si riparte dopo una grande delusione…
«La retrocessione del 2020 un po' ce la aspettavamo per quello che si era visto in campo e per quello che era stato il nostro rendimento nella parte finale della stagione. L'anno scorso invece ci aspettavamo un epilogo diverso e meritavamo un finale diverso. Sarà difficile come sempre ripartire e arrivare al nostro obiettivo finale».

Tante facce conosciute e pochi volti nuovi: rivedremo lo stesso spirito della passata stagione?
«Sì, vedo che c'è lo spirito di sempre. Noi “vecchi” abbiamo un anno passato assieme alle spalle, i nuovi ragazzi sono sempre i benvenuti e sono benaccolti. Possono contare su di noi per potersi adattare al meglio nella loro nuova famiglia granata e poterci dare il loro contributo. C'è bisogno di linfa nuova per potere arrivare in fondo».

Commenti

La Reggiana è ripartita a testa alta: "Diamo continuità al nostro percorso. Abbiamo un lavoro da portare a termine"
#BACKTOREGIA, al via da oggi fino al 27 agosto la Campagna Abbonamenti per la stagione 2022/23