L'avversario

Cesena, mister Toscano: «Gara importante ma non decisiva. Mi aspetto grande intensità, attenzione e agonismo»

«Contro la Reggiana sento che la squadra vuole fare una grande prestazione. Si affrontano due avversarie con gli stessi numeri, perciò la concentrazione e l'attenzione ai dettagli conteranno di più della tattica»

19.02.2023 20:00

«Sarà una gara molto importante ma non decisiva perché ne mancano ancora 10 alla fine del campionato - sottolinea mister Domenico Toscano alla vigilia del big match tra il suo Cesena e i granata - La Reggiana viene da 86 punti nello scorso campionato e si è rafforzata con l'obiettivo di centrare la promozione, ma anche noi ci stiamo giocando qualcosa d'importante. Affronteremo la gara con serenità e la massima consapevolezza. Che partita sarà? Mi aspetto grande intensità, attenzione e agonismo: il Cesena dovrà ragionare a mente fredda e con il cuore caldo. Entrambe le squadre hanno gli stessi numeri e si assomigliano nel modo in cui scendono in campo, credo quindi che la tattica conterà poco ma serviranno di più la concentrazione e l'attenzione ai dettagli».

Prima volta da avversari in panchina per mister Toscano e mister Diana. «All'andata era squalificato perciò non ci siamo mai affrontati, ma lo ricordo da avversario anni fa in una gara tra la mia Ternana e il Lumezzane quando lui sbagliò un rigore - ricorda il tecnico bianconero, così come riportato da TuttoCesena.it - Lo reputo un allenatore giovane e preparato, sarà bello affrontarci».

Commenti

Girone B, i risultati della 28ª giornata. Reggiana sempre più in vetta. Tris Entella, l'Ancona stecca in casa
Oltre 2700 cuori granata in direzione Cesena: esodo di reggiani al fianco della capolista