Martin Suárez (a sinistra) al termine della visita al centro sportivo - foto TuttoReggiana.com
Martin Suárez (a sinistra) al termine della visita al centro sportivo - foto TuttoReggiana.com

Il mercato di gennaio ha aperto i battenti da poche ore e la Reggiana è già in procinto di chiudere un colpo interessante per il centrocampo. Martin Suárez, uruguaiano classe 2004, è arrivato oggi pomeriggio in città e ha avuto un primo contatto con il centro sportivo di Via Agosti. L’annuncio ufficiale della società granata, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare entro un paio di giorni, una volta completate le visite mediche e le operazioni burocratiche di rito, anche alla luce del lungo viaggio intercontinentale che ha portato il giocatore in Europa soltanto nelle ultime ore.

Il giovane centrocampista arriva dal Montevideo Wanderers, dove ha maturato esperienza nella Primera División uruguaiana - oltre 70 presenze nella massima serie del suo Paese e due apparizioni anche in Copa Sudamericana - dopo essere cresciuto nel settore giovanile del club. Suárez ha 21 anni, è alto circa 180 cm, piede destro naturale e può ricoprire i ruoli di mediano, centrocampista centrale e mezzala destra. Per caratteristiche tecniche, il suo profilo richiama quello di Reinhart: un regista dotato di buona tecnica di base, visione di gioco e capacità di gestione dei tempi. La Reggiana punta su di lui per un inserimento graduale nel gruppo, con margini di crescita importanti. Martin Eduardo Suárez Debattista, questo il nome completo, arriva dunque come un investimento mirato anche in ottica futura.

L’innesto di Suárez rappresenta inoltre il preludio a una o più partenze nello stesso settore di campo: i principali indiziati a cambiare maglia restano quei giocatori che, fin qui, hanno trovato pochissimo spazio nelle rotazioni operate da Dionigi come Basili, Štulac, Mendicino e Vallarelli.

Reggiana-Venezia, parte la prevendita per la prima gara del 2026
Manolo Portanova al popolo granata: «Quando scendo in campo… sono la Reggiana»

💬 Commenti