Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Bari

Nesta dovrà fare a meno di 6 giocatori: in difesa potrebbe scoccare l'ora di Rozzio e a centrocampo è sempre in attesa di una nuova chance Cigarini mentre in attacco il favorito è Pettinari con Crnigoj e Antiste a supporto

06.10.2023 20:00

La Reggiana vuole dimenticare in fretta la brutta figura rimediata a Terni e ripartire conquistando almeno un punto contro un avversario sulla carta proibitivo ma avanti solamente di due lunghezze in classifica come il Bari. Il calcio d'inizio tra granata e biancorossi è in programma domani pomeriggio al “Città del Tricolore” alle 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 251) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta potrà contare solamente su 22 giocatori per la sfida contro i galletti pugliesi: out i lungodegenti Vido, Vergara, Romagna e Melegoni (rientra dopo la sosta) ai quali si sono aggiunti nelle ultime ore anche Portanova e Pajac. In difesa Szyminski ha recuperato dalla distorsione alla caviglia riportata a Terni, tuttavia davanti a Bardi e al fianco di Marcandalli gli potrebbe essere preferito capitan Rozzio, con Sampirisi a destra e uno tra Pieragnolo e Libutti a sinistra (in vantaggio il primo). A centrocampo Bianco (fresco di chiamata in azzurro) è il punto fermo, Kabashi è apparso in calo a Terni e se la gioca con Cigarini mentre il terzo elemento dovrebbe essere il pimpante Nardi; Da Riva ha qualche allenamento sulle gambe e ritrova la panchina. Sulla trequarti potrebbe nuovamente scoccare l'ora di Crnigoj al fianco di Antiste, altrimenti è pronto Girma. Come principale terminale offensivo Pettinari parte davanti a Gondo, recuperato ma non al 100% dopo il guaio muscolare accusato una settimana fa, mentre Lanini e Varela dovrebbero rimanere soluzioni da sfruttare a gara in corso.

QUI BARI. Mister Mignani è partito alla volta dell'Emilia lasciando a casa l'infortunato Maita, per il resto potrà contare sul gruppo al completo composto da 25 giocatori. Ci sono dubbi a sinistra dove Frabotta è in ballottaggio con Ricci mentre a centrocampo Koutsoupias e Acampora sembrano in vantaggio su Benali e Bellomo. Non si esclude l'utilizzo delle due punte pure con Diaw e Nasti supportati da Sibilli, in alternativa agiranno sulla trequarti Aramu e Sibilli alle spalle di Nasti. Al fianco del Bari ci saranno ben 1782 supporter biancorossi in Tribuna Nord.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Antonio Giua della sezione di Olbia ad arbitrare la partita tra granata e biancorossi. Il fischietto sardo ha già diretto una partita della Regia in altre cinque occasioni delle quali ben quattro in Lega Pro (due sconfitte e due vittorie in trasferta a Lumezzane e Livorno) e l'ultima in Serie B nel gennaio 2021 (Spal-Reggiana 2-0). Gli assistenti saranno Massara e Cortese, quarto ufficiale Emmanuele; VAR Meraviglia, AVAR Abisso.

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Nardi, Kabashi, Bianco; Antiste, Crnigoj; Pettinari. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Fiamozzi, Libutti, Cigarini, Da Riva, Girma, Varela, Lanini, Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta.

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Koutsoupias, Maiello, Acampora; Sibilli; Diaw, Nasti. A disposizione: Farroni, Pissardo, Matino, Zuzek, Frabotta, Pucino, Bellomo, Faggi, Benali, Edjouma, Morachioli, Achik, Aramu, Akpa-Chukwu. Allenatore: Michele Mignani.

 

Commenti

Serie B, i risultati della 9ª giornata. Il Parma cade a Venezia, colpo del Palermo a Modena
Prima convocazione in Nazionale Under 21 per Alessandro Bianco: il centrocampista granata sfiderà la Norvegia