Giudice Sportivo - Cinque calciatori granata entrano in diffida assieme a Marras e Vergara
Nel match con la Juve Stabia (punita con un'ammenda) quarta ammonizione per Gondo, Meroni, Sampirisi, Ignacchiti e Okwonkwo: stop di un turno al prossimo cartellino giallo. Domenica il Mantova dovrà rinunciare a Brignani, Trimboli e mister Possanzini
La Lega di Serie B ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo in seguito alle gare andate in scena ieri, giovedì 26 dicembre, nel diciannovesimo turno di campionato.
A causa del comportamento scorretto nei confronti di un avversario, l'attaccante Cedric Gondo ha collezionato il quarto cartellino giallo da inizio stagione, entrando così in diffida dove già si trovano da diverse settimane Antonio Vergara e Manuel Marras. Ma non è finita qui: contro le Vespe hanno raggiunto la quarta ammonizione anche Mario Sampirisi (proteste nei confronti dell'arbitro) oltre a Lorenzo Ignacchiti, Andrea Meroni e Orji Okwonkwo per comportamento non regolamentare in campo. Per questi sette calciatori con la prossima ammonizione scatterà automaticamente un turno di squalifica. Al momento la Reggiana ha cinque giocatori a rischio diffida con tre ammonizioni accumulate da inizio campionato: si tratta di Bardi, Sersanti, Portanova, Maggio e Girma.
Da segnalare anche l'ammenda di 3000 euro inflitta alla Juve Stabia “…per avere suoi sostenitori, durante l'intervallo, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco, e un petardo nel recinto di giuoco”. In vista del derby di domenica non è andata decisamente bene al Mantova visto che dovrà rinunciare a due titolari per squalifica: out il difensore Fabrizio Brignani (espulso ieri per doppia ammonizione contro lo Spezia) e il centrocampista Simone Trimboli (quinta ammonizione). Al “Martelli” non ci sarà anche mister Davide Possanzini, squalificato per due giornate “…per avere, al 24° del secondo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose”.
QUI il comunicato
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti