Salerno: «Reggiana più forte dello scorso anno. Ora serve il sostegno degli imprenditori reggiani»
Il presidente granata lancia un appello durante la visita a Immergas: «Siamo una società seria e affidabile, guidata solo dalla passione per questi colori. Vogliamo condividere il nostro progetto con tutta la città e la provincia»

Durante la visita alla sede di Immergas, il presidente Carmelo Salerno ha fatto il punto sulla gestione granata e sugli obiettivi del club, lanciando un messaggio chiaro alla città.
«In questi sette anni abbiamo dimostrato di essere una società seria, trasparente e affidabile – ha sottolineato Salerno, come riportato dalla Gazzetta di Reggio – composta da persone appassionate che non hanno interessi personali se non il bene della Reggiana». Il numero uno granata ha ribadito la volontà di allargare il coinvolgimento oltre al mondo sportivo: «Ci piacerebbe condividere questo progetto, che sta diventando sempre più importante e affascinante, con tutta la città e la provincia, non solo con i tifosi e i tanti sponsor che ci sono vicini. La Reggiana merita attenzione e partecipazione anche dagli imprenditori reggiani, per garantirle un brillante futuro». Uno sguardo è andato anche alle vicende societarie: «In questi mesi ci sono state delle trattative per la cessione della proprietà che ci hanno in parte condizionato e ci hanno portato a momenti di riflessione, altre ce ne saranno. Ma ci siamo detti che in ogni caso avremmo dovuto allestire una squadra competitiva per la Serie B, con una filosofia diversa rispetto agli altri anni».
Sul piano tecnico, Salerno si è detto soddisfatto delle scelte compiute: «All’inizio avevo parlato di un organico più funzionale al gioco di Dionigi, oggi mi sento di dire che questa Reggiana è più forte dello scorso anno. È stata intrapresa una politica di valorizzazione del nostro patrimonio di giocatori, puntando su tanti atleti di proprietà e giovani». Il presidente ha concluso con un messaggio ai tifosi: «Vogliamo rendere orgogliosa la nostra gente e mantenere la categoria con coraggio e abnegazione. Sono i valori che la Reggiana ha già mostrato nelle prime partite di campionato».