Christian Capone - foto FC Südtirol
Mercato

Capone sempre più nel mirino, in uscita almeno un altro giocatore

Sciaudone fa gola a diversi club di Lega Pro. Anche Rossi e Hristov nel vortice dei rumors di mercato

04.01.2023 21:30

Dopo una forte accelerazione nei primi giorni di apertura che ha portato all'arrivo di Vallocchia e alle cessioni di Orsi e D'Angelo, il mercato della Regia ora si prende qualche giorno di pausa ma dovrebbe riaccendersi già a partire dalla prossima settimana.

Il nome più caldo in entrata è quello di Christian Capone, attaccante esterno classe ‘99 di proprietà dell’Atalanta ma in forza al Südtirol nella prima parte di questa stagione, club con il quale ha totalizzato appena 4 apparizioni in Serie B e che lascerà a breve. Goretti conosce bene Capone avendolo portato a Perugia nell campionato 2019/20 e anche i tifosi granata hanno avuto modo di vederlo all'opera: fu proprio lui a condannare la squadra di Alvini in trasferta a Pescara nel maggio 2021 (suo unico acuto in quella stagione). Negli ultimi giorni i contatti tra i due club si sono intensificati e l'intesa pare essere non molto lontana tanto che la fumata bianca potrebbe arrivare già la prossima settimana se la società granata dovesse riuscire a strappare un buon accordo a quella orobica per il prestito della giovane ala. Un altro inserimento che si sta valutando è quello riguardante l'esterno sinistro da alternare a Guiebre: Nicoletti è sulla strada del recupero dal delicato infortunio al tendine d'Achille, ma la Reggiana sta comunque prendendo in considerazione l'idea di inserire un nuovo elemento subito pronto per aiutare la squadra a proseguire nel migliore dei modi il cammino verso la promozione.

Sul fronte delle partenze il principale indiziato a cambiare casacca è Daniele Sciaudone. Il centrocampista classe ‘88 si trova bene a Reggio ed è ottimamente inserito nello spogliatoio, ma il suo minutaggio in questo campionato è nettamente inferiore rispetto a quanto preventivato in estate dall'ex Cosenza quindi il suo procuratore sta vagliando le proposte in arrivo da altri club di Serie C (radio mercato parla di un interessamento di FeralpiSalò e Pro Vercelli) con l'obiettivo di non allontanare troppo il giocatore da Bergamo dove risiede la famiglia (per questo motivo è stata respinta la proposta del Taranto). Anche Fausto Rossi è finito nel mirino delle voci di mercato: Cesena, Entella, Avellino e Pordenone sarebbero sulle sue tracce. L'unica cosa certa è che il vicecapitano granata vuole ancora chiudere la carriera a Reggio e meritare il rinnovo del contratto a fine stagione. I rumors infine non risparmiano Andrea Hristov, dato in partenza dalla Città del Tricolore. Il difensore bulgaro 23enne reclama certamente maggiore spazio ma è bene ricordare che lo scarso utilizzo nel girone d'andata era dovuto principalmente alla sua costante presenza in infermeria.

Commenti

L'avversario - Siena, un campionato di rincorsa verso i piani alti
Vallocchia si presenta: «Essere qui è molto stimolante. Come la Reggiana anche io ho un obiettivo chiaro in testa»