foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

La nuova stagione della Reggiana ha preso quota con la partenza per Toano, dove i granata daranno seguito alla preparazione in vista del campionato di Serie B 2025/26. La squadra, dopo aver svolto i primi giorni di lavoro in città, si è ritrovata nella mattinata odierna presso l’Agriturismo “Alle Siepi” in via Francesco Bacone, diventato punto di raccolta e sede del tradizionale saluto a stampa e sponsor prima della partenza verso l’Appennino.

Dopo le parole di benvenuto del padrone di casa Giulio Bacicchi, è stata la società granata a prendere la parola per ringraziare i presenti e dare ufficialmente il via alla fase più intensa della preparazione. A rappresentare il club sono intervenuti il team manager Michele Malpeli, l’allenatore Davide Dionigi e il capitano Paolo Rozzio, che hanno presentato le novità e le ambizioni della nuova annata. È stato anche il momento per dare uno sguardo più da vicino allo staff tecnico e sanitario, che si è arricchito di nuove figure: l'allenatore dei portieri Paolo Foti, il responsabile sanitario dott. Franco Taglia - a lungo in granata in passato - e il preparatore atletico Dario Alberini, specializzato nel recupero degli infortunati.

La sede del ritiro sarà ancora una volta l’Albergo Miramonti, ormai quartier generale dei granata a Toano da diversi anni. La permanenza durerà fino al 31 luglio e sarà scandita da sedute quotidiane e test amichevoli, attualmente in fase di definizione. I granata hanno lasciato Reggio tra l’entusiasmo dei presenti e la voglia di costruire passo dopo passo una nuova identità e, una volta arrivati a destinazione, sono stati accolti a braccia aperte dai padroni di casa Erik Toni, titolare del Miramonti, e Leonardo Perugi, sindaco del comune appenninico. L’aria di montagna e il lavoro quotidiano saranno le fondamenta su cui Dionigi e il suo staff proveranno a plasmare la Reggiana del futuro.


Il gruppo squadra al momento è composto da 26 atleti convocati per il ritiro “Monti Granata 25/26”:

PORTIERI  
MOTTA  2005
RUBBOLI  2007
SPOSITO  2001
   
DIFENSORI  
BONETTI 2004
CAVALLINI  2004
LIBUTTI  1997
MERONI 1997
NAHOUNOU  2004
ROZZIO  1992
SAMPIRISI 1992
STRAMACCIONI  2001
   
CENTROCAMPISTI  
BASILI  2004
PORTANOVA  2000
REINHART  2000
SHAIBU 2004
STULAC 1994
TESSITORI  2006
URSO  1999
VALLARELLI  2005
   
ATTACCANTI  
CAMARA  2006
CONTÉ 2007
GIRMA  2001
GONDO  1996
KLJAJIC 2006
MAGGIO  2002
MARRAS  1993

Diversi i ragazzi giovani provenienti dalla Primavera: il portiere Rubboli, i centrocampisti Shaibu e Tessitori oltre agli attaccanti Camara e Kljajic. Tra gli assenti figura “Momo” Varela, dal momento che nelle prossime ore verrà ufficializzato il suo trasferimento all'Arezzo. Stamani non hanno preso parte al raduno Urso e Sampirisi - quest'ultimo alle prese con il percorso di riabilitazione post intervento - ma entrambi raggiungeranno i compagni direttamente in ritiro.

Con Dionigi la Reggiana ricomincia a testa alta: «Vogliamo ricostruire con fiducia e tanto lavoro»
Bertagnoli rinforza il centrocampo della Reggiana, Varela riparte dalla Serie C

💬 Commenti