foto Gianni Munarini
foto Gianni Munarini

Dopo il test di sabato mattina alla Continassa contro la Juventus, superato a pieni voti, la Reggiana tornerà in campo oggi alle ore 18:00 all'Immergas Stadium “Volante Levantini” per un’amichevole contro la formazione locale, il Lentigione. I biglietti per assistere all’incontro saranno acquistabili direttamente allo stadio a partire dalle ore 16:30; il prezzo d’ingresso è fissato a 8 euro (posto unico). 


Il match sarà l’occasione per vedere all’opera diversi elementi del gruppo granata che hanno trovato meno spazio contro i bianconeri. Ieri la squadra si è ritrovata al “Villa Granata ” Training Centre per una seduta leggera: i giocatori maggiormente impiegati a Torino hanno svolto una corsa defaticante, mentre mister Dionigi ha lavorato sul campo con il resto del gruppo impartendo diverse indicazioni tattiche. È dunque lecito aspettarsi spazio, almeno inizialmente, per atleti come Stulac, Vallarelli, Basili, Tavsan e altri profili fin meno utilizzati sabato. Capitolo infermeria: Rozzio, rimasto precauzionalmente a riposo con la Juve, potrebbe trovare qualche minuto contro il Lentigione. Resta invece in dubbio Portanova, alle prese con un fastidio al polpaccio. Ancora ai box i lungodegenti Sampirisi, Urso e Meroni, con quest’ultimo che ha intensificato la corsa sul campo di via Agosti e punta al pieno recupero nelle prossime settimane.

Il Lentigione è una delle realtà più solide della Serie D: la formazione rivierasca ha raggiunto la semifinale playoff nelle ultime due stagioni e rappresenta un test sicuramente interessante, al di là dell'evidente differenza di valori tecnici. Quello in programma oggi sarà anche una sorta di derby, vista la comune sponsorizzazione Immergas e il legame che unisce le due società attraverso la figura del patron granata Romano Amadei. Inoltre, si tratta del penultimo appuntamento del precampionato: sabato 9 agosto è infatti in programma un'ultima amichevole contro la Cremonese, con luogo e orario ancora da confermare (probabile sede Luzzara).

Mercato silenzioso ma attivo: Quaranta verso Reggio, si prepara l’uscita di Maggio

💬 Commenti