Nardi festeggiato dai compagni dopo la rete del pareggio - foto AC Reggiana
Primo Piano

Nardi: «Il mister ha preparato bene la partita, noi ce la mettiamo tutta. Siamo organizzati e carichi per la Serie B»

«Le nostre linee difensive erano più basse rispetto a quelle del Monza, ma abbiamo saputo gestire bene la palla e la fase di non possesso. I miei gol sempre in notturna? Spero mettano tante partite alla sera...»

14.08.2023 10:30

Filippo Nardi, fresco vincitore del titolo di MVP della passata stagione, onora il premio ricevuto nel migliore dei modi mettendo lo zampino nella vittoria in rimonta della Regia sul campo del Monza: ancora un gol sotto la luce dei riflettori per il centrocampista classe '98.

«Sicuramente meglio segnare di notte, piuttosto che non fare mai gol - ha confessato l'atleta veneto in sala stampa al termine della gara di Coppa Italia - Se deve andare sempre in questa maniera, allora spero mettano tante partite alla sera…».

La Reggiana ha mostrato grande coraggio, proprio quello che chiedeva mister Nesta…
«Sì, il mister vuole un calcio molto propositivo e noi ce la mettiamo tutta per rendere al meglio. Ha preparato bene la partita, spiegandoci bene i punti deboli del Monza seppur siano pochi visto che parliamo comunque di una squadra di Serie A. Abbiamo saputo gestire bene la palla e la fase di non possesso e questo ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo».

Alla vigilia credevi di poter incidere così tanto su questa gara?
«Sinceramente all’inizio non me l’aspettavo tanto, ma poi vedendo come si è messa la partita le cose sono cambiate. Ovviamente le nostre linee difensive erano un po’ più basse rispetto a quelle del Monza, ma è normale che si giocasse così».

Entrare nel secondo tempo e segnare dopo appena un minuto di gioco che effetto fa?
«Sono molto contento per il gol, che è nato da una dinamica un po’ confusionaria scaturita da un’azione sulla sinistra dopo aver recuperato palla. Cigarini conosce bene le mie caratteristiche e sapeva che potevo essere incisivo in quella zona del campo, di conseguenza ho sfruttato il suo assist e ho calciato meglio che potessi».

Dopo le esperienze precedenti in Serie B, quest’anno che ruolo vuoi ritagliarti in questa squadra?
«Da parte mia, cercherò di dare sempre il massimo sia in partita che negli allenamenti. Sono convinto che pian piano i frutti arriveranno».

Quali sono gli aspetti che emergono maggiormente in questa Reggiana di inizio stagione?
«La nostra è una squadra molto propositiva, organizzata e carica per il campionato di Serie B. Questa partita lo ha dimostrato, come quella precedente contro il Pescara, anche perché segnare 6 gol a una squadra di Serie C non è da tutti. Sicuramente faremo del nostro meglio per raggiungere l’obiettivo finale».


Vota il migliore granata in campo di Monza-Reggiana

 

Commenti

Coppa Italia Frecciarossa, trentaduesimi: Reggiana e Cittadella sorprendono tutti. Sei squadre di Serie B ai sedicesimi
Marcandalli: «Sono contento della fiducia che Nesta ripone in me, spero di ripagarla nel migliore dei modi»