foto Silvia Casali
Serie B

Serie B, i risultati della 29ª giornata. Tre punti per Spezia e FeralpiSalò, la Samp supera l'Ascoli nel posticipo

Il Venezia rifila tre gol al Bari e sale al terzo posto. Modena fuori tra i fischi al "Braglia", il Pisa vince ancora. Ternana, Bari e Südtirol al tappeto. La Sampdoria supera l'Ascoli in rimonta nel posticipo del lunedì sera

09.03.2024 09:30

Nell'anticipo del venerdì sera viene confermato il pronostico della vigilia, ma il Parma capolista deve faticare più del previsto per avere la meglio sul Brescia di mister Maran che chiude in vantaggio il primo tempo grazie al gol dello svedese Jallow. Dopo avere fallito un rigore con Benedyczak prima dell'intervallo, i crociati pareggiano i conti a inizio ripresa con Man e approfittano della superiorità numerica nel finale (espulso Huard) trovando la rete dei tre punti con il capitano Del Prato a 60" dal 90esimo. Nelle prime gare del sabato tanti gol e rigori: al “Braglia” la FeralpiSalò manda al tappeto il Modena al 91' e porta a casa un successo molto importante avvicinandosi alla zona playout, al “Picco” lo Spezia trascinato da Verde ritrova i tre punti con il Südtirol. Nessuna rete e un punto a testa tra Cosenza e Cittadella, i granata veneti muovono la classifica dopo otto sconfitte di fila. Esulta la Cremonese nel finale piegando il Como nel big match di giornata e consolidando di fatto il secondo posto in classifica, in terza posizione c'è il Venezia che nel match della domenica rifila tre reti al Bari. Stabile al quinto posto il Palermo che sconfigge in trasferta il Lecco, sempre più fanalino di coda. Risale il Pisa che supera la Ternana nei minuti finali e si affaccia alla zona playoff, così come la Reggiana che fa un bel balzo in avanti dopo il colpo esterno a Catanzaro. Nel posticipo del lunedì sera a Marassi la Sampdoria va subito sotto con l'Ascoli, rischia di vedere peggiorare il passivo ma nella ripresa nel giro di 7 minuti ribalta il risultato con capitan Kasami e De Luca agganciando così la zona playoff.
 

Parma-Brescia 2-1
16'pt Jallow (B), 7'st Man (P), 44'st Del Prato (P)

Cosenza-Cittadella 0-0

Modena-FeralpiSalò 2-3
6'pt Abiuso (M), 34'pt Di Molfetta (F), 45'+7pt rig. Butic (F), 20'st rig. Palumbo (M), 46'st rig. La Mantia (F)

Spezia-Südtirol 2-1
8'pt e 28'st rig. Verde (Sp), 32'pt rig. Casiraghi (Su)

Catanzaro-Reggiana 0-1
12'pt aut. Fulignati

Cremonese-Como 2-1
45'pt rig. Coda (Cr), 23'st Da Cunha (Co), 43'st Zanimacchia (Cr)

Pisa-Ternana 1-0
44'st Moreo

Lecco-Palermo 0-1
36'pt Nedelcearu

Venezia-Bari 3-1
3'pt Gytkjaer (V), 15'pt Altare (V), 37'pt Puscas (B), 46'st Pohjanpalo (V)

Sampdoria-Ascoli 2-1
10'pt Duris (A), 32'st Kasami (S), 39'st De Luca (S)

 

Classifica
Parma 62; Cremonese 56; Venezia 54; Como 52; Palermo 49; Catanzaro 48; Brescia 38; Pisa, Sampdoria*, Cittadella 37; REGGIANA, Modena 36; Südtirol 35; Cosenza, Bari 34; Spezia 30; Ternana 29; Ascoli 28; FeralpiSalò 27; Lecco 21.
*: due punti di penalizzazione
 

Commenti

Le probabili formazioni di Catanzaro-Reggiana
Il LIVE di Catanzaro-Reggiana 0-1. I granata espugnano il "Ceravolo"!