foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Catanzaro-Reggiana

Out Bardi, Sampirisi, Romagna, Crnigoj, Vido e Vergara. Tra i pali e in difesa tocca a Satalino e Szyminski, a centrocampo Kabashi torna a disposizione e se la gioca con Cigarini. Prima convocazione in campionato per il giovane portiere Motta

08.03.2024 19:45

La Reggiana è attesa in casa del Catanzaro, una delle squadra più in forma del campionato, con l'obiettivo di portare a casa altri punti salvezza ma consapevole che avrà di fronte un avversario decisamente ostico e soprattutto libero da pressioni. Nonostante la partenza ritardata a ieri pomeriggio, al “Nicola Ceravolo” saranno presenti 239 tifosi granata in arrivo da Reggio e provincia che si erano organizzati già da tempo per raggiungere il capoluogo calabrese in pullman e aereo. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta avrà a disposizione 23 giocatori per la sfida contro i calabresi: out gli infortunati Vido, Vergara, Romagna, Crnigoj, Sampirisi, Bardi, con gli ultimi tre pronti a rientrare già sabato prossimo contro lo Spezia. La squadra granata stamani ha svolto l'ultimo allenamento a Reggio e nel pomeriggio è partita in aereo verso Lamezia Terme. Tra i convocati figura anche il portiere classe 2005 Motta della formazione Primavera 2 (scuola Juventus, era già stato aggregato in Coppa Italia a Monza in agosto) che domenica prossima raggiungerà la Nazionale azzurra Under 19 per uno stage a Coverciano. Tra i pali è scontata la conferma di Satalino dopo il debutto tutto sommato positivo di Ascoli, come braccetto destro Szyminski è in vantaggio su Libutti per comporre  il terzetto difensivo assieme a capitan Rozzio e a Marcandalli. Sulla corsia destra è molto probabile la conferma di Fiamozzi, praticamente scontata la presenza di Pieragnolo a sinistra (Pajac è l'alternativa). A centrocampo Kabashi torna a disposizione dopo il problema alla fascia plantare del piede destro che lo ha costretto a saltare l'Ascoli e si contende una maglia da titolare con Cigarini per completare la linea mediana assieme a Bianco. Sulla trequarti il solito rebus: se non avrà intoppi dovuti alla pubalgia si rivedrà Girma dal primo minuto, al suo fianco potrebbe toccare a Portanova o potrebbe anche debuttare (dal primo minuto) lo spagnolo Blanco con Melegoni e Antiste soluzioni da sfruttare a gara in corso. Al centro dell'attacco ci sarà Gondo, pronto ad essere aiutato (o sostituito) da Pettinari o Varela nel corso della ripresa. Difficile, salvo cambi di programma, immaginare già domani il debutto di Okwonkwo.

QUI CATANZARO. Mister Vivarini dovrà nuovamente fare a meno dell'infortunato Ghion ma può contare su una rosa al completo e in gran forma (24 i giocatori convocati). In difesa non sono attese novità rispetto al derby vinto a Cosenza, a centrocampo invece Sounas è in ballottaggio con D'Andrea e Verna con Pompetti. In attacco il partner dell'intoccabile bomber Iemmello dovrebbe essere Ambrosino ma sono in risalita le quotazioni di Biasci.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo ad arbitrare l'incontro tra giallorossi e granata. Il direttore di gara lombardo non ha mai arbitrato la Reggiana, ma ha un precedente con la Primavera granata (Reggiana-Venezia 0-1 nel febbraio 2022) e uno con il Catanzaro (vittoria interna per 3-2 con la Viterbese ad ottobre 2022 in Lega Pro). Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Andrea Niedda di Ozieri. Quarto ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro, al VAR Francesco Meraviglia di Pistoia e Giacomo Paganessi di Bergamo. 

 


I probabili schieramenti

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; D'Andrea, Pompetti, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. A disposizione: Sala, Borrelli, Antonini, Krajnc, Miranda, Oliveri, Verna, Pontisso, Brignola, Stoppa, Sounas, Biasci, Donnarumma. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Szyminski, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Motta, Libutti, Pajac, Reinhart, Cigarini, Blanco, Melegoni, Antiste, Varela, Pettinari, Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Reggiana-Spezia, attiva la prevendita per il match del 16 marzo. Dalla Liguria in arrivo circa 1000 tifosi bianconeri
Serie B, i risultati della 29ª giornata. Tre punti per Spezia e FeralpiSalò, la Samp supera l'Ascoli nel posticipo