foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

Dopo il primo allenamento congiunto andato in scena domenica scorsa a Cavola – un rotondissimo 12-0 al Castelnovo Capitale – prosegue il cammino di avvicinamento alla stagione 2025/26 con il secondo test tra i monti. Sparring partner della Regia sarà oggi il Masone, formazione di Promozione già vista a queste latitudini un anno fa. Calcio d’inizio alle ore 17:00 a Toano: ingresso a 5 euro, con biglietti non nominali acquistabili direttamente al campo.

Sarà interessante capire se mister Dionigi opterà ancora per una formazione “titolare”, come accaduto una settimana fa, oppure se sceglierà un undici più sperimentale, magari dando subito spazio a chi non si è ancora visto in campo, come Bertagnoli o i neoacquisti Tavsan e Rover. Out sicuramente Meroni, alle prese con un fastidio al polpaccio, e Sampirisi, ancora in fase di recupero dopo l’operazione di maggio; probabile forfait anche per Girma, che negli ultimi giorni si è allenato in maniera differenziata. Sul piano tattico non dovrebbero esserci novità: il 3-4-2-1 (o 3-4-1-2/3-5-2) resta il marchio di fabbrica già visto sia nel finale della scorsa stagione sia contro il Castelnovo Capitale.

DOPO L’AMICHEVOLE, FESTA IN PIAZZA. Al termine dell’allenamento congiunto, Rozzio e compagni raggiungeranno il centro di Toano per la presentazione della prima squadra e dello staff tecnico, in programma dalle ore 20:30 circa. La serata sarà animata da cibo, bevande e momenti di festa, con l'apertura degli stand gastronomici dalle 19:30 e la vendita di gnocco fritto d'asporto dalle 18:30 grazie all'organizzazione della Pro Loco di Toano. Non è da escludere, inoltre, la presentazione di una o più divise ufficiali per la stagione 2025/26. Per l’occasione scatteranno i divieti di transito su Corso Trieste e via Sant’Anna dalle 18:00, e di sosta su Piazza della Libertà a partire dalle 16:30.

UFFICIALE - Matteo Rover rinforza il centrocampo della Reggiana
[19/07] Che bello è... Toano | Dove nasce la stagione della Regia

💬 Commenti