Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Modena

Dentro Guglielmotti e Contessa, Rossi o Sciaudone a centrocampo

01.02.2022 21:00

Il match più atteso del girone di ritorno va in scena domani sera al “Città del Tricolore”: Reggiana e Modena si contendo la vetta della classifica e molto altro. Il calcio d'inizio del derby del Secchia è in programma alle ore 21:00 (diretta TV su Rai Sport canali 57 e 58 dtt; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana ritrova Camigliano, disponibile a partita in corso partendo dalla panchina, mentre deve rinunciare nuovamente a Cremonesi (oltre ai lungodegenti Laezza e Del Pinto); l'ultimo arrivato Porcino è in attesa del nulla osta per giocare ma difficilmente farà parte dei convocati. Per quanto riguarda la formazione in campo, si va verso un ritorno al classico 3-5-2 (l'alternativa è il 4-3-3 visto domenica) con Luciani, Rozzio e Cauz a protezione della porta di Venturi. In mezzo Radrezza e Cigarini sono favoriti per una maglia da titolare, Rossi e Sciaudone si contendono l'ultimo slot disponibile considerando che le fasce, salvo sorprese, saranno di competenza di Guglielmotti e Contessa. In attacco spazio alla coppia d'oro Lanini-Zamparo; se invece Diana dovesse optare per il tridente, un centrocampista lascerebbe lo spazio a Rosafio o Neglia (ma occhio alla sorpresa Arrighini).

QUI MODENA. Mister Tesser non è intenzionato a stravolgere l'undici iniziale che ha espugnato il campo dell'Entella domenica. Unico ballottaggio aperto quello tra Silvestri e Piacentini in difesa con il primo favorito per affiancare Pergreffi. Davanti Giovannini non partirà tra i titolari: spazio a Mosti al fianco dell'ex granata Tremolada, entrambi alle spalle dell'unica punta Minesso. Assenti gli infortunati Bonfanti e Marotta.

TERNA ARBITRALE. Sarà Daniele Perenzoni di Rovereto (TN) a dirigere la sfida tra granata e gialloblù; il fischietto trentino ha un solo precedente con la Regia che risale a Reggiana-Ancona Matelica 3-1 dello scorso ottobre. Gli assistenti saranno Alex Cavallina di Parma e Khaled Bahri di Sassari; quarto ufficiale Michele Giordano di Novara.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Rossi, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Libutti, Sciaudone, Muroni, D'Angelo, Neglia, Rosafio, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Scarsella, Gerli, Armellino; Tremolada, Mosti; Minesso. A disposizione: Narciso, Spurio, Piacentini, Oukhadda, Ponsi, Renzetti, Di Paola, Duca, Magnino, Giovannini, Ogunseye, Longo. Allenatore: Attilio Tesser.

Commenti

Girone B, i risultati della 21ª giornata. Sorrentino segna ma l'Entella vola, solo un punto per Cesena e Pescara
Diana: «Il derby è unico, non vogliamo deludere nessuno. L'obiettivo è finire la stagione davanti al Modena»