foto Gianni Munarini
Primo Piano

Granata di nuovo al lavoro in vista del Catanzaro: occhi puntati in infermeria

In Via Agosti sono ripresi gli allenamenti: Bardi a forte rischio per sabato, Sampirisi e Kabashi hanno qualche chance in più di farcela

05.03.2024 21:15

Dopo il lunedì di riposo la squadra granata è tornata al lavoro oggi pomeriggio agli ordini di mister Nesta in via Agosti. Occhi puntati chiaramente sul Catanzaro (il calcio d'inizio sabato alle ore 16:15 al “Ceravolo”, prevendita in stand by poiché si attende una pronuncia da parte della Questura del capoluogo calabrese) ma soprattutto in infermeria dove rischiano di entrare e dover rimanere nuovi “ospiti”. 

Lo stop accusato da Francesco Bardi ad Ascoli, un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, molto probabilmente costringerà l'estremo difensore livornese - che oggi non si è allenato - ad alzare bandiera bianca anche in Calabria offrendo una nuova chance per mettersi in mostra a Satalino. Il portiere ex Bologna potrebbe quindi rientrare al “Città del Tricolore” il 16 marzo contro lo Spezia: un responso definitivo sulle sue condizioni verrà affidato a un nuovo bollettino medico della società o direttamente alle parole di mister Nesta prima della partenza verso Catanzaro. Chi rischia di saltare la sfida contro i giallorossi è anche Mario Sampirisi che al “Del Duca” ha retto per 45 minuti prima di arrendersi a un fastidio muscolare nella zona inguinale destra: a differenza di Bardi, uscito scuro in volto dal campo, a fine partita le condizioni dell'ex Frosinone parevano decisamente meno gravi. Un altro giocatore in forse per sabato 9 marzo è Elvis Kabashi, fermato da un dolore alla fascia plantare del piede destro la scorsa settimana, ma anche nel suo caso un recupero contro la squadra di mister Vivarini pare possibile.

Come precisato nell'ultimo bollettino medico diffuso dal club granata prima della trasferta di Brescia, il rientro di Filippo Romagna e Domen Crnigoj è previsto nella seconda metà del mese mentre dopo la sosta, giusto in tempo per la partita del “Penzo” di Venezia, potrebbe tornare tra i convocati il lungodegente Luca Vido, ora stabilmente in gruppo.

 

Commenti

Settore Giovanile - La Primavera di mister Costa si arrende alla sfortuna, weekend con il sorriso per l'Under 14
Paolo Rozzio migliore granata in campo di Ascoli-Reggiana