Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Vis Pesaro

Out Luciani, Cremonesi e Zamparo, rientra Contessa. Rebus difesa (e attacco) per mister Diana

14.03.2022 19:25

Archiviata l'amara trasferta di Lucca, la Reggiana torna al “Città del Tricolore” per continuare ad alimentare le speranze di promozione diretta ospitando la Vis Pesaro. Il calcio d'inizio è in programma domani sera alle ore 21:00 (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana, oltre ai lungodegenti Laezza e Del Pinto, deve rinunciare a Zamparo e Luciani squalificati (a breve sarà presentato un ricorso contro le 3 giornate di stop inflitte al difensore ex Arezzo), ma dovrà fare a meno anche di Cremonesi (a riposo venerdì sera per un problema muscolare), non inserito nella lista dei convocati. Uomini contati in difesa a protezione della porta di Venturi: il tecnico bresciano potrebbe decidere di schierare il pacchetto completo formato da Rozzio, Camigliano e Cauz, con uno degli ultimi due dirottato sul centro destra, altrimenti non è da escludere il passaggio alla difesa a quattro utilizzando Libutti sulla destra a discapito di Guglielmotti, oppure lo stesso Libutti potrebbe arretrare il raggio d'azione come braccetto destro nella linea a tre. Sulla corsia mancina praticamente scontato il ritorno di Contessa, mentre a centrocampo Rossi dovrebbe prendere il posto di Radrezza acciaccato (botta alla rotula) e affiancare Cigarini e Sciaudone, sebbene non sia da depennare l'ipotesi di un turno di riposo per l'infaticabile ex Cosenza: in questo caso più Muroni che D'Angelo (fermato dal solito virus a Lucca). In avanti quattro giocatori per due maglie: dall'inizio potrebbe toccare alla coppia formata da Rosafio e Arrighini, con Lanini e Scappini pronti a partire dalla panchina, ma in un ipotetico tridente aumenterebbero le chance di vedere il n.94 granata dal primo minuto.

QUI VIS PESARO. Mister Banchini ha diversi ballottaggi aperti, a partite anche dal modulo: possibile infatti la rinuncia ad un elemento offensivo per schierare un più coperto 3-5-2 rispetto al 3-4-3 utilizzato nel match vinto sabato tra le mura amiche con il Grosseto. In difesa il reggiano Piccinini rischia di non partire dall'inizio, così come l'attaccante Silenzi fin qui utilizzato con il contagocce. A centrocampo dovrebbe esserci solo uno tra Astrologo e De Nuzzo, in avanti si va verso la conferma di Cannavò e Tonso. In panchina rientra il difensore Cusumano dopo aver scontato 10 giornate di squalifica, assenti gli infortunati Gucci e De Respinis.

TERNA ARBITRALE. Francesco Luciani di Roma 1 è il fischietto designato per la direzione della sfida tra granata e biancorossi; l'arbitro laziale ha due precedente con la Regia, entrambi al “Città del Tricolore” e terminati con un successo dei granata: 2-1 al Teramo nel campionato 2017/18 e 2-0 alla Lucchese lo scorso novembre. Gli assistenti saranno Amir Salama di Ostia Lido e Alessandro Maninetti di Lovere; quarto ufficiale Sajmir Kumara di Verona.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Camigliano, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Rossi, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Rosafio, Arrighini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Libutti, Porcino, Radrezza, Muroni, D'Angelo, Neglia, Rosafio, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Manetta, Gavazzi, Ferrini; Saccani, Acquadro, Coppola, Lombardi, De Nuzzo; Cannavò, Tonso. A disposizione: Campani, Piccinini, Cusumano, Di Sabatino, Parrinello, Eleuteri, Rubin, Besea, Rossi, Marcandella, Sanogo, Silenzi. Allenatore: Marco Banchini.

Commenti

Giudice Sportivo, tre giornate di squalifica per Alessio Luciani: il club granata presenterà ricorso
Girone B, i risultati della 32ª giornata. Il Siena rallenta la corsa del Modena al "Braglia"