News

Giudice Sportivo, tre giornate di squalifica per Alessio Luciani: il club granata presenterà ricorso

Contro la Vis Pesaro mancherà anche Zamparo ma è atteso il rientro di Contessa

14.03.2022 12:30

[AGGIORNAMENTO ore 17:30] “AC Reggiana comunica di aver richiesto al Giudice Sportivo la documentazione relativa alla squalifica del calciatore Alessio Luciani. Nelle prossime ore verrà formulato un ricorso con la collaborazione dell'Avv. Eduardo Chiacchio”, si legge nella nota diffusa dal club di via Brigata Reggio.

Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi usa ancora una volta la mano pesante nei confronti della Reggiana, infliggendo una squalifica di tre giornate ad Alessio Lucianiper avere, al 49°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta in quanto, dalla distanza di 20 metri, scagliava con forza il pallone verso la panchina aggiuntiva avversaria, colpendo uno dei componenti della stessa, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione dell'art. 38 C.G.S, valutate le modalità della condotta”. Luciani è stato espulso venerdì sera a Lucca nel finale della partita quando gli animi si erano surriscaldati, rispondendo alla provocazione della panchina rossonera. Il club granata nelle prossime ore dovrebbe presentare ricorso, come già fatto in precedenza per Fausto Rossi (squalifica ridotta da tre a due giornate). Luciani salterà sicuramente la sfida in programma domani con la Vis Pesaro e rischia di tornare a disposizione non prima del 3 aprile a Viterbo (in mezzo ci sono la trasferta di Cesena e l'appuntamento casalingo con l'Imolese).

Domani sera mancherà anche Luca Zamparo, fermato per un turno a causa del quinto cartellino giallo rimediato al “Porta Elisa”, mentre farà il suo ritorno Sergio Contessa. Nella lista dei diffidati ora restano solamente Rosafio e lo stesso Luciani.

QUI il comunicato ufficiale

Commenti

L'avversario - Vis Pesaro, una stagione positiva con la salvezza in cassaforte
Le probabili formazioni di Reggiana-Vis Pesaro