Primo Piano

Mano pesante del Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per Fausto Rossi. La Reggiana presenterà ricorso

Un turno di stop per capitan Rozzio che resta in diffida assieme a Luciani e Zamparo

08.02.2022 17:15

[AGGIORNAMENTO 09/02] “AC Reggiana comunica di aver richiesto al Giudice Sportivo la documentazione relativa alla squalifica del calciatore Fausto Rossi. Nelle prossime ore verrà formulato un ricorso con la collaborazione dell' Avv. Eduardo Chiacchio” si legge in una nota diffusa dal club granata.

La sentenza a lungo attesa alla fine è arrivata e purtroppo non è delle migliori: il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha infatti inflitto una squalifica di tre giornate a Fausto Rossiper avere, al 49°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, scalciava un avversario all’altezza dello stinco destro, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S, valutate le modalità 
complessive della condotta e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell'avversario e, dall'altra, che la condotta è stata posta in essere a gioco fermo”. Rossi è stato espulso nel concitato finale di gara a Carrara quando la Reggiana era già in dieci uomini. Salvo ricorsi da parte del club granata ed eventuali riduzioni, il centrocampista classe '90 non potrà tornare a disposizione prima della trasferta di Gubbio in programma il prossimo 23 febbraio e salterà le sfide con Pescara, Olbia e Grosseto.

Un solo turno di stop per Paolo Rozzio a causa del doppio cartellino giallo rimediato contro la Carrarese: il capitano potrà rientrare giovedì 17 febbraio ad Olbia però avrà ancora la diffida sulle spalle, così come Luciani e Zamparo.

QUI il comunicato ufficiale

 

Commenti

Tosi: «A Carrara eravamo stanchi, ma la nostra media punti è impressionante. Con il Pescara gara apertissima»
Serie C, il calendario della Reggiana con date e orari fino alla conclusione del campionato