Primo Piano

Il vantaggio di Zamparo non basta, la Reggiana frena a Carrara

06.02.2022 17:00

Al termine di un match ruvido contro una Carrarese che non perde da 11 partite e che sul campo di casa è caduta una sola volta in stagione, la Reggiana impatta 1-1 e rischia di perdere il primato in classifica, in attesa della sfida di lunedì sera tra Modena e Cesena.

LA PARTITA. Mister Diana schiera dall'inizio l'inedito tridente Arrighini-Lanini-Rosafio ed è subito Arrighini a creare la prima occasione da gol dopo meno di un minuto impegnando il portiere Vettorel con velenoso tiro in area di rigore. La Carrarese cresce con il passare dei minuti, Venturi è super a respingere prima il tiro di Petrelli poi il colpo di testa di Doumbia (aiutato dal palo); sul finire del primo tempo Rosafio sfiora il gol centrando il palo interno su una precisa conclusione di sinistro. Nel secondo tempo il possesso palla dei granata non porta ad azioni concrete in attacco e la porta di Venturi è in pericolo con il tiro su calcio piazzato di Tunjov che termina di poco alto sopra la traversa e con la palla di Doumbia che fa la barba al palo. Al 20' la Reggiana si sblocca quando Rosafio pesca in area Zamparo (entrato in campo da pochi minuti) lasciato solissimo dalla difesa toscana che di testa insacca per l'1-0. Dopo dieci minuti però la Carrarese trova in Tunjov l'uomo della provvidenza, da oltre 25 metri su calcio di punizione infila una traiettoria perfetta che non lascia scampo a Venturi: 1-1. Nel finale prevale il nervosismo, su un errore in disimpegno di Luciani, Rozzio atterra Bramante che si stava involando a campo aperto e riceve il secondo cartellino giallo, poco dopo anche Fausto Rossi viene espulso per avere sgambettato Battistella a gioco fermo. Diana rientra negli spogliatoi inviperito con l'arbitro, i granata tornano a casa con un punto che rallenta la corsa in vetta.


La diretta

Vota il migliore granata in campo


Il tabellino

CARRARESE–REGGIANA 1-1
Marcatori: st 19' Zamparo (R), st 29' Tunjov (C).
CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Rota (43'st Sabotic), Marino, Imperiale, Pasciuti (1'st Bramante), Battistella, Figoli, Tunjov, Doumbia (38'st Khailoti), Petrelli (29'st Infantino). A disp. Mazzini, Capponi, Grassini, Bevilacqua, Bertipagani. All. Di Natale.
REGGIANA (4-3-3): Venturi; Contessa, Rozzio, Rossi, Camigliano (1'st Cauz), Rosafio, Cigarini (23'st Muroni), Libutti, Arrighini (16'st Zamparo), Radrezza (1'st Sciaudone), Lanini (1'st Luciani). A disp. Voltolini, Marconi, Porcino, Guglielmotti, D'Angelo, Scappini, Neglia. All. Diana.
Arbitro: Marini di Trieste.
Note - Ammoniti: Camigliano, Imperiale, Libutti. Espulsi: Rozzio (47'st), Rossi (49'st). Angoli: 4-9. Recupero tempo: pt 1', st 5'. Presenti circa 400 tifosi reggiani nel settore ospiti.

Commenti

Girone B, i risultati della 25ª giornata. Il Modena balza in vetta, Reggiana a -2
Diana dopo il pareggio di Carrara: «Prestazione sotto le aspettative. Ripartiamo dalle nostre certezze»