foto U.C. Sampdoria
News

La Sampdoria prende posizione: «Le limitazioni imposte alla trasferta dei tifosi ci amareggiano per modalità e tempistiche»

Il club blucerchiato tramite un comunicato esprime la propria delusione in seguito alle decisioni dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Dopo due giorni sono circa un migliaio i biglietti acquistati dai supporter doriani

14.12.2023 18:40

In seguito all'inasprimento delle restrizioni operato dal GOS di Reggio, che ha recepito l'ultima determina dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, in giornata ha preso posizione anche la Sampdoria tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito web, che fa seguito al forte disappunto manifestato dai tifosi doriani nei giorni scorsi.

L’U.C. Sampdoria - si legge nel comunicato - esprime la propria delusione in merito alla decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che, in occasione di Reggiana-Sampdoria del 16 dicembre p.v., consente la vendita per il Settore Ospiti del “Mapei Stadium” ai soli residenti della regione Liguria e per gli altri settori ai soli residenti di Reggio Emilia e provincia. Tali limitazioni ci amareggiano sia per le modalità sia per le tempistiche. A nemmeno due giorni dal fischio d’inizio della gara viene infatti proibito ad un cospicuo numero di tifosi blucerchiati di prendere parte ad una trasferta comoda e priva di rapporti di animosità diretta con la tifoseria di casa. Il club auspica che in futuro vengano presi provvedimenti meno impattanti sulla presenza in trasferta dei sostenitori sampdoriani che, ad oggi, hanno sempre dato prova di civiltà riempiendo con calore ed entusiasmo i settori ospiti degli stadi che li hanno ospitati”.

Al termine del secondo giorno di apertura della prevendita si registra un totale di 1502 biglietti venduti, di cui 948 nel settore ospiti (solo un'ottantina in più rispetto a ieri).

 

Commenti

L'avversario - Sampdoria, Pirlo guida la rimonta in classifica: i blucerchiati vogliono tornare protagonisti
Le Teste Quadre non ci stanno: «Sabato 15 minuti di silenzio... Basta restrizioni!»