Primo Piano

Le pagelle di Fano-Reggiana

Genevier ispira, la difesa non sbaglia un colpo

25.02.2017 17:30

Vittoria senza troppa fatica per la Reggiana sul campo del Fano ultimo in classifica. Genevier e Bovo sono i migliori in campo assieme a Guidone che trasforma in rete l'unica palla a disposizione. Difesa senza sbavature, buono l'esordio tra i pali di Narduzzo. Sbaffo e Carlini sottotono ma comunque sufficienti.

Narduzzo 6 Esordio in campionato per il giovane portiere granata. Primo tempo in sicurezza, graziato dal palo, poi rischia solamente ad inizio ripresa quando sbaglia il tempo dell'uscita ma non è mai chiamato ad interventi decisivi.

Ghiringhelli 6,5 Spinge ad intermittenza ma quando lo fa sono sempre dolori per la difesa di casa: lancia l'azione del 2-0 e serve cross interessanti in mezzo all'area.

Spanò 6,5 Insieme a Rozzio forma ormai una coppia di ferro e anche questa volta lascia le briciole agli attaccanti di casa che si presentano raramente dalle parti di Narduzzo.

Rozzio 6,5 L'intesa con il compagno è collaudata. Vince il duello con Germinale e non sbaglia un intervento contribuendo a mantenere la porta granata nuovamente inviolata.

Contessa 6 Dopo aver trovato il primo gol con la maglia della Reggiana, disputa una partita accorta senza strafare e limitandosi a coprire (bene) la fascia sinistra.

Genevier 7,5 Da applausi il lancio con il quale mette Guidone davanti alla porta ma il voto è alto anche per la solita gara giocata di testa e di fisico nella quale è persino difficile togliergli il pallone dai piedi. Dà ordine alla manovra e funge da perfetto schermo davanti alla difesa. Cosa chiedere di più?

Bovo 7 Se Genevier è il cervello di questa squadra, Bovo ne è certamente il cuore. Corona il solito lavoro in fase di interdizione con il suo secondo gol stagionale trovandosi esattamente nel posto in cui doveva essere. Corsa ed esperienza lo rendono un giocatore irrinunciabile per Menichini (Calvano sv).

Sbaffo 6 Serve l'assist per il 2-0 ma sembra ancora lontano dal miglior Sbaffo. Nervoso, commette qualche errore in disimpegno lanciando gli avversari in contropiede in chiusura di primo tempo (Riverola sv Rileva uno stanco Sbaffo ma ha poco tempo a disposizione per mettersi in mostra).

Carlini 6 Solita grande corsa al servizio della squadra ma anche oggi poco incisivo in zona gol. Ha una sola palla utile ma tenta malamente l'eurogol. Non è egoista nell'azione che porta al gol di Bovo cedendo la sfera a Sbaffo.

Cesarini 6 Poche magie e più concretezza per il Mago che dialoga bene con i compagni ma, come sempre, diventa più pericoloso quando si mette in proprio. Un'azione personale nel primo tempo e un buon colpo di testa nella ripresa non gli portano il sesto centro stagionale (Lombardo sv).

Guidone 7 Un pallone utile, un gol. Sembrano ormai lontani i tempi in cui Big Drive faticava a vedere la porta: oggi è freddissimo a siglare la sua quinta rete in campionato, è inoltre prezioso in difesa sui calci da fermo.

All. Menichini 7 La sua Reggiana ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque partite e prosegue a pieno ritmo la rincora alla vetta. Ha disegnato il suo undici titolare e continua ad affidarsi a quello: la squadra si dimostra solida, determinata e conscia delle proprie potenzialità. La vera prova del nove sarà però contro Padova e Pordenone

FANO: Andrenacci 5,5; Lanini 5, Zigrossi 5 (Cazzola sv), Ferrani 5, Taino 5,5; Carotti 5 (Melandri 5), Bellemo 5, Schiavini 5; Gabbianelli 6; Germinale 5,5 (44' st Masini sv), Fioretti 5. All. Scardovi 5,5


Vota il migliore in campo nel sondaggio!
Il film della partita

Commenti

Guidone: «Il gol nato da uno schema, ora spero di non fermarmi più»
Rozzio: «Tre punti fondamentali, contro le ultime si vincono i campionati»