Primo Piano

Le probabili formazioni di FeralpiSalò-Reggiana

A Piacenza mister Nesta ritrova Bianco e Kabashi a centrocampo dove l'abbondanza e le scelte difficili non mancano. In difesa possibile riproposizione di Szyminski, Libutti contende una maglia a Pieragnolo. In attacco non dovrebbero esserci sorprese

27.10.2023 19:00

La Reggiana vuole dare continuità alla vittoria con il Venezia andando ad affrontare una neopromossa e diretta concorrente come la FeralpiSalò in crisi di risultati, conscia però delle difficoltà intrinseche in questo tipo di sfide da coltello tra i denti. Al suo fianco la Regia avrà 1028 supporter granata in arrivo dalla vicina Reggio che domani, ancora una volta, faranno sentire come a casa Rozzio e compagni. Il calcio d'inizio tra verdeblù e granata è previsto alle ore 14:00 allo stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 254) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta, partito in pullman assieme alla squadra alla volta del ritiro di Piacenza, potrà contare su 23 giocatori per la sfida contro i gardesani: out i lungodegenti Vido, Vergara e Romagna oltre a Pettinari e Pajac che ne avrà per diverse settimane. Davanti al punto saldo Bardi tra i pali è difficile immaginare variazioni nella coppia centrale formata da capitan Rozzio e Marcandalli. Sulle corsie laterali è possibile che venga riproposta la soluzione Szyminski a destra con Pieragnolo a sinistra, quest'ultimo sempre in ballottaggio con Libutti che può essere utilizzato anche al posto del compagno polacco. A centrocampo Bianco e Kabashi hanno scontato il turno di squalifica quindi tornano a disposizione carichi e riposati con ottime chances di partire dall'inizio: in questo caso il “sacrificato” sarebbe uno tra Cigarini e Crnigoj mentre Portanova potrebbe anche avanzare di qualche metro mandando in panchina Girma o Antiste, senza dimenticare l'opzione Nardi. Da Riva e Melegoni stanno bene e puntano a veder aumentare il proprio minutaggio. Nel reparto avanzato Gondo è l'unico punto di riferimento vista l'assenza di Pettinari, Lanini e Varela cercheranno nuove occasioni come subentranti.

QUI FERALPISALÒ. Anche mister Zaffaroni avrà a disposizione 23 giocatori e, come il collega Nesta, ha una lista di indisponibili decisamente lunga: out gli infortunati Ferrarini, Tonetto, Voltan, Da Cruz, Camporese, Letizia e Di Molfetta. Il modulo con la difesa a tre già utilizzato dal predecessore Vecchi non dovrebbe variare; rispetto all'ultima uscita a Catanzaro possibili novità a centrocampo con il ritorno dall'inizio di Parigini e Fiordilino oltre a Balestrero e Compagnon alle spalle dell'unica punta La Mantia (Butić non è al top della forma).

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Antonio Rapuano di Rimini ad arbitrare la partita tra lombardi ed emiliani. Il fischietto romagnolo ha tre precedenti con la Regia: ha diretto Pistoiese-Reggiana (0-4) in Serie C nel 2015, la sfida di Coppa Italia Reggiana-Monopoli nel 2020 (6-5 d.c.r., gara poi vinta a tavolino dai pugliesi) e il pareggio interno (2-2) Reggiana-Brescia in Serie B nel 2021. Gli assistenti saranno Rossi e Barone, quarto ufficiale Gandino; VAR Mazzoleni (on-site), AVAR Paganessi (on-site).

 


I probabili schieramenti

FERALPISALÒ (3-4-2-1): Pizzignacco; Pilati, Ceppitelli, Bacchetti; Felici, Kourfalidis, Fiordilino, Parigini; Compagnon, Balestrero; La Mantia. A disposizione: Minelli, Volpe, Bergonzi, Martella, Zennaro, Carraro, Hergheligiu, Verzelletti, Pietrelli, Butić, Sau, Gjyla. Allenatore: Marco Zaffaroni.

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Szyminski, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Kabashi, Bianco; Crnigoj, Antiste; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Libutti, Fiamozzi, Cigarini, Da Riva, Melegoni, Nardi, Shaibu, Girma, Varela, Lanini. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati dell'11ª giornata. La Samp cade a Bolzano, Lecco e Como superano di misura Palermo e Catanzaro
Il LIVE di FeralpiSalò-Reggiana 0-3