Primo Piano

Le probabili formazioni di Cesena-Reggiana

Out Muroni e Luciani, speranze ridotte al lumicino per Cigarini: in mezzo sono pronti Rossi, Nardi e Vallocchia (favorito su Kabashi). Davanti confermati Lanini e Pellegrini

19.02.2023 19:00

[AGGIORNAMENTO 20/02 ORE 12:30] Mister Diana ha diramato la lista dei 20 convocati: nulla da fare per Cigarini, non partirà per la Romagna anche Luciani.

Monday night d'alta classifica al “Manuzzi”, destinato domani sera al record stagionale d'incassi e di spettatori nel big match tra la prima della classe, la Reggiana, e la principale concorrente nella corsa alla promozione, il Cesena: calcio d'inizio alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Rai Sport (canale 58 dtt) e in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN. Radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15.

QUI REGGIANA. Mister Diana recupera diverse pedine ma deve comunque fare i conti con l'infermeria e con le condizioni non ottimali di molti giocatori, da valutare fino all'ultimo minuto utile: ancora una volta la lista dei convocati sarà comunicata con qualche ora d'anticipo rispetto al calcio d'inizio. In difesa, a protezione della porta di Venturi, Rozzio ritroverà il campo dopo più di un mese per affiancare Laezza (riportato a destra) e Cauz; fuori dai giochi Luciani (ma potrebbe comunque essere convocato), possono invece garantire qualche minuto a gara in corso Cremonesi (smaltito il fastidio alla schiena) e Hristov, quest'ultimo di rientro dalla squalifica. Dopo il turno di stop torna a disposizione anche Kabashi, ma il centrocampista albanese potrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio ai più dinamici Vallocchia e Nardi in supporto a Rossi. Ancora out Muroni, speranze ridotte al lumicino per Cigarini: il regista di Rivalta è alle prese con un attacco influenzale e sarà rivalutato nelle prossime ore. Sulle corsie laterali a destra Guglielmotti si è allenato tutta la settimana ed è in vantaggio su Fiamozzi, Guiebre a sinistra resta l'unica opzione. In avanti i principali candidati per una maglia da titolare sono Lanini e Pellegrini, con Rosafio, Capone e Varela pronti a dar man forte dopo l'intervallo. Ancora indisponibile Montalto: in settimana dovrebbe tornare ad allenarsi a Cavazzoli.

QUI CESENA. Mister Toscano affronta per la prima volta Diana da allenatore e non è intenzionato a stravolgere la formazione tipo per frenare la capolista. Unici assenti gli infortunati Coccolo e Zecca, rientrano De Rose e Mustacchio a centrocampo: a cedergli il posto dovrebbero essere Albertini e Brambilla. In avanti confermata la coppia Stiven Shpendi-Corazza con Saber a supporto sulla trequarti.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Stefano Nicolini di Brescia ad arbitrare la partita tra bianconeri e granata. Il fischietto lombardo ha diretto la Regia una sola volta nel 2019, in Serie D, nel match casalingo col Fiorenzuola terminato in parità (0-0). Gli assistenti saranno Marco Belsanti di Bari e Stefano Galimberti di Seregno; quarto ufficiale Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.

I probabili schieramenti

CESENA (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Bianchi, Mustacchio; Saber; S. Shpendi, Corazza. A disposizione: Tozzo, Pollini, Mercadante, Celiento, Albertini, Calderoni, Pieraccini, Bumbu, Brambilla, Chiarello, Ferrante, Udoh, C. Shpendi. Allenatore: Domenico Toscano.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Vallocchia, Rossi, Nardi, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Hristov, Fiamozzi, Kabashi, Sciaudone, Rosafio, Capone, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 28ª giornata. Reggiana sempre più in vetta. Tris Entella, l'Ancona stecca in casa
Cesena, mister Toscano: «Gara importante ma non decisiva. Mi aspetto grande intensità, attenzione e agonismo»