Lo stadio Mirabello si prepara a ospitare la quarta edizione del torneo "Il calcio è la mia vita"
Sabato 24 maggio tornano in campo gli atleti con disabilità intellettivo-relazionali per un quadrangolare all’insegna dell’inclusione, della condivisione e della passione per il calcio: presente anche la Reggiana

Lo stadio Mirabello si prepara ad accogliere un'altra giornata significativa della stagione sportiva reggiana. Sabato 24 maggio andrà in scena la quarta edizione del torneo “Il Calcio è la mia vita”, quadrangolare riservato ad atleti e atlete con disabilità intellettivo-relazionali. A contendersi il trofeo saranno le rappresentative di Feralpisalò, Padova, Il Ponte (squadra della Serie C) e Reggiana, pronte a scendere in campo a partire dalle 10:30 per una mattinata all’insegna dell’inclusione, della condivisione e della passione per il calcio. Per la prima volta, la manifestazione potrà contare sul supporto di un Presenting Partner: Cattolica Assicurazioni Agenzia Generale Firenze. L’evento trasformerà il Mirabello in una festa di sorrisi, abbracci e sport vero, culminando con le premiazioni finali che celebreranno l’impegno e l’energia dei protagonisti.
La giornata proseguirà alle 12:15 con una conferenza stampa congiunta Lega Pro–Regione Emilia-Romagna presso “La Polveriera” (Piazzale Oscar Romero 1/l). Interverranno il presidente della Lega Pro Matteo Marani, il coordinatore delle Politiche sportive regionali Giammaria Manghi, il presidente della Reggiana Carmelo Salerno e il rappresentante della Divisione Calcio Paralimpico FIGC Nicola Simonelli. Presenti anche le assessore del Comune di Reggio Emilia Stefania Bondavalli e Annalisa Rabitti, insieme al titolare dell’agenzia assicurativa Luca Amendola.
Sarà un sabato speciale, dove il calcio si conferma linguaggio universale capace di unire e abbattere barriere. Con “Il Calcio è la mia vita”, il pallone torna a essere simbolo di partecipazione, uguaglianza e pura gioia.