Reggiana, ore calde per Novakovich. Idee nuove per la fascia destra e il centrocampo
Il club granata attende il via libera dal Venezia per accogliere l’attaccante statunitense alla corte di Dionigi. Per la fascia destra spunta l’ipotesi Jallow, a centrocampo si valuta Caligara del Sassuolo.

[AGGIORNAMENTO 20/08 ore 10:00] Novakovich vestirà la maglia granata: la trattativa si è chiusa in mattinata e il giocatore americano dovrebbe arrivare a titolo definitivo, con pagamento di un corrispettivo al club veneto. Alla fine, ha prevalso la sua volontà di restare in Serie B.
La trattativa che sta catalizzando l’attenzione dei tifosi granata negli ultimi giorni è quella che riguarda Andrija Novakovich. L’attaccante statunitense del Venezia resta un obiettivo concreto della Reggiana, ma lo stallo con i lagunari non si è ancora sbloccato.
Il club arancioneroverde ha già trovato un accordo con il Brescia, pronto ad accogliere il centravanti classe ’96, ma il giocatore non ha intenzione di scendere in Serie C. Una volontà che gioca a favore della Reggiana, ma che per il momento non è bastata a smuovere i veneti. Non trovano conferma invece le voci su un possibile inserimento del Vicenza. La situazione resta ferma, ma a Reggio si respira un cauto ottimismo: la volontà del giocatore è spesso decisiva nelle trattative e potrebbe incidere anche in questo caso. Non resta che attendere: le prossime 24-48 ore potrebbero portare sviluppi interessanti. Sempre in attacco, alla Regia è stato accostato anche Kevin Lasagna del Verona: l'atleta mantovano è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo l'ultima stagione al Bari, e difficilmente sarà Reggio Emilia la sua destinazione. A centrocampo spunta il nome di Fabrizio Caligara, mezzala classe ’98 di proprietà del Sassuolo, reduce da una seconda parte di stagione alla Salernitana e con alle spalle tre annate importanti all’Ascoli (oltre 90 presenze e 10 gol in Serie B). Per quanto riguarda la corsia destra, restano vive le piste che portano a Filippo Missori del Sassuolo e a Tommaso Corazza del Bologna. Nelle ultime ore si è aggiunto anche Alexander Jallow, laterale svedese classe ’98 con tre stagioni al Brescia e attualmente svincolato.
In uscita il prossimo giocatore a cambiare destinazione dovrebbe essere Diego Stramaccioni: il centrale classe 2001 potrebbe lasciare Reggio entro la fine della settimana, in ogni caso non farà parte del gruppo che sabato partirà alla volta di Palermo, così come Nuhu Shaibu.