Primo Piano

Le probabili formazioni di Palermo-Reggiana

Tante assenze in casa granata: mancheranno anche Arrighini e Neglia, ma Cauz recupera. Mister Diana pronto a lanciare dall'inizio Varela nel tridente

30.07.2022 20:30

Concluso il ritiro a Toano, la Reggiana è pronta a debuttare nel primo incontro ufficiale della stagione nel turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa contro il Palermo. Il calcio d'inizio è in programma domani sera alle ore 21:00 allo stadio ”Renzo Barbera" di Palermo (radiocronaca su Teletricolore canale 97 dtt, aggiornamenti live su TuttoReggiana.com). In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, sono previsti due tempi supplementari da 15' ed eventualmente i caldi di rigore: chi passerà il turno affronterà il Torino in trasferta sabato 6 agosto.

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare a ben sei giocatori: out gli indisponibili Arrighini, Cremonesi, Neglia, Camigliano e l'infortunato Cigarini mentre non sono stati convocati, oltre all'ultimo arrivato Lanini, anche i giovanissimi Brevini e Manzotti. La squadra è partita nel tardo pomeriggio dall'aeroporto Milano Linate per poi arrivare nel capoluogo siciliano in serata. Rispetto alla formazione schierata mercoledì nel test con la Buttiglierese, non dovrebbero esserci novità di rilievo. In porta il favorito è Turk, in difesa al fianco di Rozzio dovrebbe rientrare Cauz con uno tra Laezza e Luciani sul centro-destra. Lungo le due fasce favorito Libutti su Guglielmotti a destra e Contessa a sinistra, in mezzo al campo posto quasi assicurato per Rossi e Sciaudone. Rientrano in gruppo Muroni e D'Angelo: per il centrocampista palermitano, tornato a casa negli ultimi giorni per assistere alla nascita della figlia, è più facile immaginare un utilizzo a gara in corso. In attacco probabile il tridente composto da Rosafio, Zamparo e Varela anche se il numero 7 granata potrebbe arretrare di qualche metro alle spalle dei due compagni. Non è da escludere anche l'utilizzo dall'inizio di altri due attaccanti che hanno ben figurato a Toano: Sorrentino e Pellegrini. Al “Barbera” i granata saranno accompagnati da circa un centinaio di tifosi presenti sugli spalti e scenderanno in campo con la nuova terza maglia di colore grigio.

QUI PALERMO. Dopo il “terremoto” che in settimana ha portato alle dimissioni di mister Baldini e del ds Castagnini, la guida della squadra è stata momentaneamente affidata a Stefano Di Benedetto, tecnico della Primavera, che domani sera siederà in panchina. La formazione tipo rosanero non dovrebbe essere stravolta: tra i pali si attende il debutto di Pigliacelli, favorito su Massolo, mentre alle spalle di bomber Brunori è ballottaggio tra Fella e Stoppa. Nonsaranno della partita Accardi, Luperini, Somma e Corona.

TERNA ARBITRALE. Daniele Rutella di Enna è il fischietto designato per la direzione del match tra rosanero e granata. L'arbitro siciliano ha due precedenti con la Regia che risalgono alla stagione 2019/20: si tratta di due vittorie casalinghe per 3-1 contro Triestina e Ravenna. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane e Daisuke Emanuele Yoshikawa, quarto uomo Alberto Santoro.

I probabili schieramenti

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; De Rose, Damiani; Valente, Stoppa, Floriano; Brunori. A disposizione: Massolo, Grotta, Doda, Pierozzi, Peretti, Lancini, Crivello, Broh, Silipo, Soleri, Fella, Elia. Allenatore: Stefano Di Benedetto.

REGGIANA (3-4-1-2): Turk; Laezza, Rozzio, Cauz; Libutti, Rossi, Sciaudone, Contessa; Rosafio; Zamparo, Varela. A disposizione: Venturi, Voltolini, Luciani, Chiesa, Guglielmotti, Orsi, Muroni, D’Angelo, Sorrentino, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana verso Palermo: «Siamo contati, ma in campo mi aspetto un buon atteggiamento. Vogliamo passare il turno»
Il LIVE di Palermo-Reggiana 3-2