foto AC Reggiana
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Ancona Matelica

Cauz e Contessa stringono i denti. Rosafio è pronto a riprendersi una maglia da titolare

18.10.2021 20:00

Seconda gara in tre giorni per la Reggiana che domani sera ospita l'Ancona Matelica per una sfida che mette in palio il primo posto in classifica. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 21:00 (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Ad eccezione dei lungodegenti Venturi e Del Pinto, mister Diana ha convocato tutto il resto della prima squadra per l'importante big match del secondo turno infrasettimanale del campionato: stringono i denti sia Contessa che Cauz. E' probabile il ritorno alla difesa a tre con Luciani, Rozzio e Camigliano a protezione della porta di Voltolini. Sulla corsia destra si attende il rientro dal primo minuto di Guglielmotti, a sinistra la buona prestazione di Grosseto potrebbe valere una maglia da titolare per Anastasio. In mezzo al campo il tecnico ex Renate dovrebbe confermare Cigarini e Sciaudone e per inserire Rosafio sulla trequarti, di rientro dalla squalifica (la notifica alla società è stata trasmessa solo nel tardo pomeriggio), potrebbe sacrificare un centrocampista (Radrezza). In avanti scalpita la coppia Lanini-Zamparo, ma occhio a Neglia e alla sorpresa Sorrentino

QUI ANCONA MATELICA. Mister Colavitto dovrebbe confermare l'undici che ha superato il Montevarchi sabato, anche se in avanti Moretti è in ballottaggio con Faggioli; in panchina scalpita l'ex Correggese Sereni.

TERNA ARBITRALE. Sarà Daniele Perenzoni di Rovereto a dirigere la sfida tra granata e biancorossi; il fischietto trentino non ha mai arbitrato la Reggiana. Gli assistenti saranno Andrea Niedda di Ozieri e Mattia Massimino di Cuneo; quarto ufficiale Sajmir Kumara di Verona.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Voltolini; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Anastasio; Rosafio; Lanini, Zamparo. A disposizione: Marconi, Chiesa, Cauz, Laezza, Libutti, Contessa, Rossi, Muroni, Radrezza, Neglia, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Gasperi, Iannoni; Del Sole, Faggioli, Rolfini. A disposizione: Canullo, Vitali, Bianconi, Sabattini, Noce, Papa, Maurizii, Pecci, Farabegoli, Moretti, Sereni, Vrioni. Allenatore: Gianluca Colavitto.

Commenti

L'avversario - Ancona Matelica, entusiasmo alle stelle per un avvio di stagione sorprendente
Ancona Matelica, mister Colavitto: «La Reggiana ha poco a che fare con la Serie C»