Problemi fisici smaltiti, per Pajac si avvicina il debutto dal primo minuto - foto Silvia Casali
Primo Piano

In Via Agosti conto alla rovescia verso Pisa: dopo la lunga pausa i granata sono pronti a ripartire

La Reggiana di Nesta all'Arena Garibaldi non vuole interrompere la striscia positiva inaugurata a fine 2023. Sabato previste novità in campo e in panchina

10.01.2024 20:30

A tenere banco in questi primi giorni di gennaio come sempre è il calciomercato, ma ora la lunga sosta della Serie B (18 giorni senza partite) è quasi giunta al termine e nel weekend tutte le 20 squadre cadette daranno finalmente il via al girone di ritorno. La Reggiana di Nesta è attesa sabato all'Arena Garibaldi contro il Pisa allenato da Aquilani, al suo fianco ci saranno circa mille tifosi granata e un settore ospiti tutto esaurito.

In Via Agosti proseguono senza intoppi gli allenamenti di Rozzio e compagni: dopo una prima settimana dedicata principalmente al lavoro fisico, negli ultimi giorni il focus si è ovviamente spostato sugli avversari nerazzurri contro i quali i granata dovranno cercare di prolungare la striscia positiva iniziata a fine 2023 con due vittorie. In Toscana la Regia dovrà fare a meno di Pieragnolo, costretto a un turno di stop per squalifica, quindi sulla fascia sinistra a prendere il suo posto salvo intoppi toccherà a Pajac: per il croato sarebbe la prima uscita da titolare dopo un girone d'andata decisamente tribolato e segnato dagli infortuni nel quale ha collezionato appena 5 presenze e poco più di 100 minuti in campo. Andranno in panchina, con la possibilità di debuttare a gara in corso, gli ultimi arrivati Reinhart e Angori; ma bisognerà tenere d'occhio anche la lista dei convocati alla ricerca di eventuali esclusioni in ottica mercato.

La Regia oggi ha svolto una seduta mattutina, appuntamento che si ripeterà domani e venerdì in occasione della classifica rifinitura pre partita; la partenza verso il ritiro toscano è prevista dopodomani, nel pomeriggio.

 

Commenti

Sampirisi: «Siamo sulla strada giusta, la mentalità è cambiata. A Pisa sarà dura, ora inizia un altro campionato»
Nesta lancia un messaggio a Pafundi: «È perfetto per la Reggiana, se viene qui può diventare un giocatore vero»