Primo Piano

Riverola, sulla strada della rinascita: «Ora tocca a noi dimostrare il nostro valore»

Tenuto spesso in panchina da Menichini, sia per le scarse condizioni fisiche che per un mancato adattamento allo scacchiere tattico del tecnico toscano, Martì Riverola punta ora a tornare protagonista nella Reggiana. Ieri nel match con il Santarcangelo si è messo in mostra in un ruolo più offensivo, prima da esterno d'attacco poi come rifinitore alle spalle delle punte centrali.

Martì, stai diventando protagonista dopo un periodo in ombra?
«Purtroppo la scorsa stagione è stata condizionata da qualche infortunio che si è rivelato pesante. Avevo fatto bene a Foggia poi sono stati sei mesi difficili a Reggio. Ora sto bene come forma fisica».

Dopo la buona prestazione personale con il Santarcangelo, pensi di meritare una maglia da titolare?
«Io non lo so, ora tocca all'allenatore decidere la formazione. Non sono comunque contento della mia prestazione, finchè non si vince con la squadra non si può essere soddisfatti della propria gara».

Come ruolo ti trovi meglio mezzala di centrocampo o in attacco?
«Non penso esistano ruoli predeterminati. Siamo una squadra che deve occupare gli spazi, abbiamo lavorato bene in questi tre giorni anche se c'era poco tempo».

Nel primo tempo si è vista una Reggiana spenta...
«Siamo stati troppo attendisti nel vedere cosa accadeva alla partita, ma dobbiamo sapere che bisogna aggredire le partite sin dal primo minuto. Abbiamo provato almeno ad agire, sia di orgoglio che sul piano della personalità dei singoli giocatori. Purtroppo siamo andati in svantaggio però si è visto che in gruppo si respira un'altra aria».

Merito di Max La Rosa e Andrea Tedeschi?
«Con loro abbiamo ritrovato un po' di entusiasmo, penso si sia vista una squadra più propositiva rispetto alle ultime partite. Però un allenatore non può cambiare tutto in due giorni, ora tocca a noi fare un passo in avanti e di dimostrare che siamo giocatori di valore».

Credi in una rinascita di questa squadra?
«Dobbiamo sempre fare di più, la Reggiana non può stare a cinque punti in classifica, da domani torniamo a lavorare per portare nuovi punti a casa».


Vota il migliore granata in campo

 

(foto © AC Reggiana 1919)

Commenti

I risultati e la classifica della 7ª giornata, girone B
Gli highlights di Santarcangelo-Reggiana