JUVENTUS-REGGIANA 2-2
22'pt Girma (R), 23'pt Conceição (J), 2'st Vlahovic (J), 27'st Gondo (R)


90' FINE PARTITA. Test più che positivo per la Regia, brava a difendersi e a fare male nelle poche occasioni concesse dai bianconeri, ancora indietro come condizione. Apre Girma con il destro e chiude Gondo di testa, in mezzo le reti di Conceição e Vlahovic. Positiva la prestazione di Motta tra i pali.

90' Angolo per la Regia battuto da Cavallini, colpo d testa di Stramaccioni verso il secondo palo che non trova, per poco, lo specchio della porta!

89' Granata pericolosi in area di rigore con Basili e Conté, il primo calibra male il copo di testa da due passi poi arriva il mancino di Tavsan alto sopra la traversa.

87' Doppio cross da sinistra e da destra, alla fine Pinsoglio fa suo il pallone in presa alta.

86' La Reggiana ha più energie da spendere in questo finale. Tiro di Stramaccioni deviato in angolo, dalla panchina entra il giovanissimo Conté al posto di Gondo.

83' Tavsan cade nell'area di rigore bianconera, l'arbitro Manganiello alle sue spalle non fischia e lascia proseguire l'azione. Sul capovolgimento di fronte azione simile con un intervento in area di Nahounou su Valhovic giudicato regolare.

82' Pericolo nell'area granata, Motta mette una pezza sul tiro di Adzic poi è Gondo ad allontanare il pericolo.

80' Altri cambi per Dionigi: Stramaccioni, Cavallini e Nahounou prendono il posto di Papetti, Bozzolan e Libutti.

78' Traversa della Juve! Pallone teso dalla bandierina di Yildiz, difesa granata sorpresa sul secondo palo da Vlahovic!

77' Sul capovolgimento di fronte arriva il colpo di testa di Vlahovic, esterno della rete.

76' Fallo ai danni di Marras. Punizione calciata forte da Tavsan, rimpallo in area e tentativo ravvicinato di Bonetti che manda la sfera tra le braccia di Pinsoglio! Granata ancora pericolosi!

74' Yildiz entra in area dalla sinistra ma calcia a lato l'ottimo suggerimento di Vlahovic. Si arrabbia in panchina mister Dionigi.

73' Per la Reggiana sono appena entrati in campo Basili e Vallarelli, fuori Rover e Bertagnoli.

72' GONDO IN GOL! Pareggio della Reggiana! Štulac pennella un pallone delizioso per la testa di Cedric che, con una sorta di pallonetto in anticipo su Djalo e Rugani, supera Pinsoglio!

71' Tentativo da cacio piazzato di Vlahovic, Motta è attento e blocca il pallone tra le braccia.

70' Azione personale di Joao Mario, fallo di Bozzolan che concede una punizione ai bianconeri da circa 25-30 metri dalla linea di porta.

69' Nuovo tentativo di cross di Bozzolan, ma questa volta il suo mancino non pesca nessuno sul secondo palo.

68' Mancino potente di Bozzolan, Thuram è appostato sul primo palo e devia in angolo. Ancora Bozzolan dalla bandierina, sempre Thruam a respingere. L'azione prosegue e arriva un nuovo tiro dalla bandierina.

67' Fallo di Djalo ai danni di Tavsan che lo supera con una finta: punizione per i granata da posizione defilata ma interessante.

63' Primi cambi per la Reggiana: Štulac prende il posto di Reinhart mentre Tavsan rileva Girma.

61' Terzo tiro dalla bandierina anche per la Regia: batte forte Reinhart, la palla esce dall'area per il contro cross di Marras, Bonetti in area raccoglie l'invito e calcia forte, Pinsoglio blocca in due tempi!

57' Terzo corner per la Juventus: Motta respinge con il pugno ma si ferma l'azione perché la palla era uscita dal campo con la traiettoria aerea.

54' Gondo entra in area dalla sinistra e chiama all'intervento Pinsoglio, il pallone resta lì e ci prova Girma ma viene fischiato un fuorigioco o un fallo in attacco.

52' Nuovo tentativo di Vlahovic da fuori area, Motta si distende e blocca senza problemi il pallone.

47' Juventus in vantaggio! Corner dalla destra, Rugani colpisce indisturbato di testa a centro area, Motta respinge poi Vlahovic è il più lesto ad appoggiare in rete anticipando Bonetti.

46' Via alla ripresa! Diversi cambi tra le fila della Juventus: tra i pali ora c'è Pinsoglio, Gatti e Cambiaso in difesa, l'ultimo arrivato Joao Mario in fascia e Vlahovic con Yildiz in attacco, ma non sono le uniche novità.


45' FINE PRIMO TEMPO. Tanto possesso palla dei bianconeri, diverse parate importanti di Motta ma anche una buona Reggiana nei primi 45 minuti, lesta a punire la difesa di casa al primo errore. Fin qui decisive le reti di Girma e Conceição a metà frazione.

43' Nessuno sviluppo dal corner, alla fine Papetti tenta una giocata difficile che finisce per regalare una rimessa laterale alla Juventus.

42' Brutto intervento di Bremer ai danni di Reinhart: punizione a favore dei granata sulla trequarti. Battuta lunga verso il secondo palo a cercare Gondo, angolo per la Regia.

39' Nuova ripartenza dei granata, mancino di Bozzolan parato da Di Gregorio.

38' Girma si fa anticipare, riparte in velocità la Juve con David che arriva al tiro in area, conclusione centrale respinta da Motta.

36' Punizione battuta velocemente dai granata a centrocampo, Gondo ci prova dalla trequarti ma alza troppo la traiettoria con il pallone che termina abbondantemente alto.

35' Cross sul secondo palo di Conceição, Libutti di testa anticipa Miretti. Sul proseguimento dell'azione il capitano bianconero Locatelli ci prova col mancino dalla distanza, Motta si tuffa e osserva il pallone terminare a lato.

32' Primo angolo a favore della Reggiana: dalla bandierina cross teso sul primo palo di Reinhart che non crea pericolo alla difesa della Juventus.

28' Insiste la squadra di Tudor, attaccando soprattutto sulla sua corsia mancina, ma tiene bene il campo la regia, pronta a ripartire alla prima occasione senza però abbassarsi troppo.

23' Risponde subito la Juve con Conceição! Servito da David, il portoghese pareggia con un mancino piazzato nell'angolino dove Motta non può arrivare…

22' GOL DI GIRMA! Il trequartista granata viene servito involontariamente da Kalulu, vede che Di Gregorio è mal posizionato e allora da fuori area, con il piatto destro, porta in vantaggio la Reggiana!

20' Gondo al tiro, blocca a terra Di Gregorio! Tentativo con l'esterno dell'ivoriano, ben servito in area da Girma. L'azione nasce da un recupero a centrocampo di Bozzolan.

19' Bertagnoli prova a servire in area di rigore Gondo, lettura in anticipo di Bremer che fa ripartire l'azione dei bianconeri.

17' Al termine di un'azione con un probabile fallo in attacco di David, tiro con il mancino di Koopmeiners: alto sopra la traversa.

15' Nuova chance per David, imbeccato da Nico González, e altra grande risposta di Motta, questa volta con il piede destro!

13' Marras avanza sulla destra e rientra sul sinistro calciando in porta: nessun pericolo per Di Gregorio. Applaude il tentativo mister Dionigi in panchina.

11' Conceição al tiro, Motta devia in angolo! Esce male il portiere granata sul cross dalla sinistra di Kostic ma rimedia sul tentativo ravvicinato del portoghese. Sugli sviluppi del corner ancora Motta decisivo sulla sventola da lontano di Kostic!

10' Ci prova Girma, pallone alto sopra la traversa! Buona ripartenza dalle retrovie, Marras appoggia su Rover che serve il trequartista svizzero, ma la sua conclusione è mal calibrata.

7' Fa girare palla la Regia alla ricerca dello spazio giusto per attaccare l'area bianconera, ma la Juve si difende bene.

6' Cross dalla sinistra di Kostic, fa buona guarda la retroguardia granata.

4' Fallo di Reinhart sulla trequarti, punizione da posizione interessante a favore dei padroni di casa.

3' Tiro ravvicinato del canadese David, ben servito da Miretti, ma c'è il guizzo di Motta sul primo palo che evita il gol!

1' Via alla sfida! Reggiana in campo con la nuova divisa granata, Juventus in completo celeste.


Le scelte dei due allenatori: Dionigi deve fare i conti con tante assenze, in particolare quelle di Rozzio e Portanova (affaticamento al polpaccio destro) oltre ai lungodegenti Meroni, Sampirisi e Urso, e schiera una difesa d'emergenza mentre centrocampo e attacco - con il ritorno dall'inizio di Girma - assomigliano di più a quello titolare. Scelte importanti anche per Tudor che schiera dall'inizio l'ultimo innesto offensivo David  e ritrova dopo il lungo infortunio il difensore brasiliano Bremer.

Le formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Nico González, Locatelli, Miretti, Kostic; Koopmeiners, Conceição; David. A disposizione: Pinsoglio, Scaglia, Gatti, Vlahovic, Yildiz, McKennie, Adzic, Thuram, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, Djalo, Gil Puche, Pietrelli. Allenatore: Igor Tudor.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Bozzolan; Marras, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Nahounou, Stramaccioni, Cavallini, Štulac, Vallarelli, Shaibu, Basili, Tavsan, Conté. Allenatore: Davide Dionigi.

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

Amichevole di prestigio per la Reggiana: appuntamento a Torino per affrontare la Juventus
Buon test a Torino: la Reggiana ferma sul pareggio la Juventus con i gol di Girma e Gondo

💬 Commenti