Reggiana, svolta societaria imminente? Trattativa in corso con un fondo americano...
Nessuna ufficialità, ma i contatti con un gruppo d'investitori stranieri rappresentato da Francesco Marroccu si svolgono nel massimo riserbo. Entro pochi giorni una possibile svolta, in un senso o nell’altro…

Il futuro societario della Reggiana è ancora tutto da scrivere, ma l’interesse di un gruppo americano è concreto. I contatti proseguono da alcune settimane e potrebbero portare a una svolta nei prossimi giorni, qualora arrivassero le garanzie richieste dagli attuali soci Romano Amadei, Carmelo Salerno e Giuseppe Fico.
LA SITUAZIONE. Nella giornata di martedì sono circolate notizie infondate che parlavano di una vendita già avvenuta a una società della provincia, oltre a un presunto fondo qatariota coinvolto, accompagnate da false dichiarazioni e nomi inventati. Voci che non hanno tratto in inganno i più attenti, ma che hanno creato confusione tra molti tifosi. Il fondo di investimento statunitense, che potrebbe comprendere anche investitori di altri paesi, punta ad acquisire il 100% del club. Il riferimento principale è Francesco Marroccu, dirigente classe ‘66 di grande esperienza nel calcio italiano con trascorsi a Cagliari, Verona, Brescia, Genoa, FeralpiSalò e Ascoli. Marroccu è ritenuto una figura affidabile e sarebbe il tramite principale tra gli investitori e l’attuale proprietà granata, un gruppo che nei mesi scorsi ha valutato l’acquisizione di altre realtà calcistiche italiane come il Brescia. Al momento, da parte della Reggiana non arrivano conferme su un imminente passaggio di mano della società: per cedere le proprie quote, i soci chiedono garanzie per consentire al club di avere un futuro solido, con risorse adeguate. Inoltre, non è da escludere che chi ha gettato le basi della Reggiana negli ultimi anni, come Salerno, possa proseguire l’avventura in granata, magari con un altro ruolo.
PROSPETTIVE E TEMPI. La trattativa è considerata in fase avanzata e - come riportato da Teletricolore - potrebbe chiudersi in tempi brevi, entro questa settimana o al massimo la prossima. Sul tavolo due strade: un accordo definitivo per il passaggio di proprietà oppure la conferma dell’attuale assetto societario, con l’ipotesi di valutare altre soluzioni più avanti. Nessuna delle parti intende sbilanciarsi, e al momento un epilogo certo non c’è. Saranno giorni di attesa e incertezza per i tifosi della Regia…