foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Cremonese-Reggiana

Nesta si presenterà allo "Zini" con 22 giocatori: 6 gli assenti. Diversi ballottaggi dalla trequarti in avanti, Portanova potrebbe rientrare dal primo minuto con Antiste confermato come riferimento avanzato

09.02.2024 19:00

La Reggiana vuole ripartire subito e ritrovare il sorriso dopo il finale da incubo con la FeralpiSalò, ma non sarà semplice perché di fronte i granata si troveranno una squadra in forma e lanciatissima al secondo posto in classifica come la Cremonese. A dare man forte a Rozzio e compagni ci penseranno sicuramente gli oltre mille tifosi granata attesi in Curva Nord allo “Zini”, ma tanti cuori batteranno per la Regia anche negli altri settori. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 252) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta avrà a disposizione 22 giocatori per la sfida in terra lombarda: out gli infortunati Vido, Vergara, Romagna e Crnigoj oltre a Pajac messo k.o. dalla febbre e a Okwonkwo in attesa di terminare la squalifica per doping. In difesa non ci dovrebbero essere novità: confermata la linea a tre con Sampirisi, Rozzio e Marcandalli a protezione della porta di Bardi. Sulla corsia destra Fiamozzi è in vantaggio su Libutti (e Portanova), a sinistra Pieragnolo è praticamente certo di una maglia da titolare e nel suo ruolo a gara in corso potrebbe debuttare lo spagnolo Blanco. A centrocampo a dettare tempi e inserimenti saranno Kabashi e Bianco, con Cigarini e Reinharti come “riserve”. Sulla trequarti ci sono quattro giocatori per due posti: Portanova, Melegoni, Girma (qualche acciacco fisico in settimana, ma è a disposizione) e Antiste: il primo non parte dall'inizio dal 20 gennaio con il Como. In attacco Gondo sta meglio rispetto alla scorsa settimana ma non è ancora al top mentre Pettinari rientra tra i convocati ma è difficile immaginare che possa ritagliarsi subito qualche minuto, motivo per il quale nel ruolo di punta potrebbe essere riproposto Antiste oppure essere utilizzato Varela.

QUI CREMONESE. Mister Stroppa ha convocato 23 giocatori per la sfida contro i granata: out lo squalificato Antov, Pickel (di rientro dalla Coppa d'Africa), Tuia e il portiere Jungdal che non ha smaltito i problemi fisici. Tra i pali ci sarà nuovamente il classe 2000 Saro, in difesa il rientrante Ravanelli prenderà il posto di Antov. Sulla corsia destra ballottaggio tra Sernicola e Zanimacchia con il primo favorito, a centrocampo Abrego se la gioca con Majer. In attacco il partner di Coda dovrebbe essere Vazquez, alle loro spalle tanta qualità con gli innesti invernali Falletti e Johnsen.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. È stato designato Michael Fabbri della sezione di Ravenna per arbitrare l'incontro tra grigiorossi e granata. Il fischietto romagnolo ha un solo precedente con la Reggiana che risale alla lontana stagione 2009/10 quando arbitrò il match di Coppa Italia Reggiana-San Sepolcro (4-0). Gli assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Domenico Fontemurato di Roma2, quarto ufficiale Valerio Pezzopane di L’Aquila. Al VAR ci saranno Matteo Gariglio di Pinerolo e Oreste Muto di Torre Annunziata.

 


I probabili schieramenti

CREMONESE (3-5-2): Saro; Bianchetti, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Majer, Castagnetti, Falletti, Johnsen; Vazquez, Coda. A disposizione: Livieri, Brahja, Marrone, Ghiglione, Rocchetti, Quagliata, Della Rovere, Abrego, Zanimacchia, Ciofani, Afena-Gyan, Tsadjout. Allenatore: Giovanni Stroppa.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Antiste. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Reinhart, Cigarini, Blanco, Melegoni, Varela, Gondo, Pettinari. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Cremonese, mister Stroppa: «La Reggiana è in forma e sa fare di tutto, può metterci in difficoltà»
Cremonese-Reggiana, allo "Zini" saranno presenti più di 1100 tifosi granata