foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Modena-Reggiana

Out Cigarini, Kabashi, Gondo e Pajac. In difesa ballottaggio Sampirisi-Libutti, a centrocampo Bianco o Da Riva in cabina di regìa. Sulla trequarti potrebbe toccare a Melegoni, in avanti Varela scelta praticamente forzata

01.12.2023 21:00

La Reggiana non vuole fare brutta figura al “Braglia” e ha l'obiettivo di uscire dal campo nuovamente a testa alta come nel primo derby della stagione, ma è consapevole che di fronte troverà un Modena pronto a tutto per conquistare i tre punti. A dar man forte a Rozzio e compagni ci penseranno gli oltre 2300 supporter che domani coloreranno di granata la curva ospiti dell'impianto modenese. Il calcio d'inizio tra i gialloblù e la Regia è in programma alle ore 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta potrà contare su 23 giocatori per la sfida contro i canarini: dopo lunghe settimane di attesa e riabilitazione tornano tra i convocati Romagna e Pettinari, così come Szyminski (out contro l'Ascoli), ma allo stesso tempo si fermano per un problema muscolare Gondo (uscito dopo 25' sabato scorso), Kabashi e Cigarini; per il vicecapitano i tempi di recupero sembrano essere più lunghi rispetto ai compagni. In difesa si va verso la conferma della coppia centrale Rozzio-Marcandalli a protezione della porta di Bardi, sulla corsia sinistra Pieragnolo è l'unica scelta - Pajac fuori dalla lista dei convocati poiché non ritenuto pronto - mentre a destra crescono le quotazioni di Sampirisi, in leggero vantaggio su Libutti. A centrocampo dovrebbe toccare a Bianco gestire le redini della squadra dalla cabina di regìa, affiancato dal solito Portanova e da uno tra Crnigoj e Nardi; in alternativa, come successo a Genova, potrebbe essere Da Riva a dettare i tempi in mezzo. Sulla trequarti Antiste è praticamente certo di un posto, Girma invece potrebbe lasciare spazio a Melegoni. Considerata l'assenza di Gondo e la scarsa autonomia di Pettinari, a ricoprire il ruolo di prima punta salvo imprevisti sarà Varela, con Lanini pronto a dare una mano dalla panchina.

QUI MODENA. Mister Bianco dovrà fare a meno di Abiuso (squalificato) e degli infortunati Cauz, Gerli, Riccio e Strizzolo, ma recupera per il derby Battistella e Gargiulo. È data come probabile la conferma dell'undici iniziale sceso in campo a Parma una settimana fa, con il ballottaggio Ponsi-Oukhadda a destra e Cotali-Guiebre a sinistra, mentre la punta davanti a Tremolada e Manconi dovrebbe essere ancora Falcinelli anche se ha qualche chance il giovane Bonfanti.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Rosario Abisso di Palermo ad arbitrare il Derby del Secchia. Il fischietto siciliano - designato inizialmente anche per la sfida con il Parma a settembre - ha incrociato il suo cammino tre volte con la Reggiana e i precedenti non sono fortunati: San Marino-Reggiana 4-0 del novembre 2012, gara segnata da due espulsi granata (Bani e Tomasig) e non poche polemiche, Carrarese-Reggiana 0-2 del settembre 2013 e infine Cremonese-Reggiana 2-0 nel febbraio 2014. Gli assistenti saranno Rossi C. e Vecchi, quarto ufficiale Arena; VAR Miele, AVAR Valeri.

 


I probabili schieramenti

MODENA (4-3-2-1): Seculin; Ponsi, Zaro, Pergreffi, Cotali; Magnino, Palumbo, Duca; Tremolada, Manconi, Falcinelli. A disposizione: Vandelli, Gagno, Oukhadda, Vukusic, Guiebre, Battistella, Gargiulo, Mondele, Giovannini, Bozhanaj, Waibl, Bonfanti. Allenatore: Paolo Bianco.

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Bianco, Crnigoj; Antiste, Antiste; Varela. A disposizione: Sposito, Satalino, Libutti, Fiamozzi, Szyminski, Romagna, Da Riva, Nardi, Shaibu, Melegoni, Lanini, Pettinari. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Per Modena-Reggiana al "Braglia" saranno presenti 2347 tifosi granata!
Il LIVE di Modena-Reggiana 2-1