foto Modena FC
L'avversario

Modena, mister Bianco: «La Reggiana ci darà filo da torcere, dovremo capire in fretta come fare male all'avversario»

«Siamo tornati da Parma con un punto contro la capolista e con lo spirito del gruppo, ora speriamo di soffrire di meno ma sarà una partita diversa anche per i valori in campo: lo dicono gli investimenti fatti e la classifica»

01.12.2023 17:30

«Il derby è una partita speciale e mi auguro che ci sia spettacolo in campo e che non ci siano problemi fra i tifosi - ha sottolineato il tecnico gialloblù Paolo Bianco alla vigilia del match tra Modena e Reggiana - Come sempre questa gara vale tre punti ed è una tappa di una lunga maratona. Siamo tornati da Parma con tante cose buone come lo spirito del gruppo e non solo il punto conquistato contro la capolista. Chi è andato in campo ha dimostrato di meritarlo. Gli infortuni? Li abbiamo noi come li hanno altri, se ne contano tanti dalla Champions alla Serie C: da ex calciatore posso affermare che i molteplici sbalzi climatici incidono tanto sui muscoli».

L'allenatore dei canarini parla così della Reggiana: «È una squadra pronta che ha una buona identità di gioco, tatticamente la partita l’ha sempre giocata, a prescindere dal risultato e dall’avversario. I granata stanno facendo un buon campionato, quindi ci daranno filo da torcere: sarà un confronto complicato nel quale noi dobbiamo comprendere velocemente come fare male all’avversario. Speriamo di soffrire meno rispetto a Parma, ma sarà una partita diversa anche per i valori in campo: lo dice la classifica e lo dicono gli investimenti fatti».

 

Commenti

Nesta: «Mi piace quando si alza la tensione. I derby vanno giocati con i nervi e con il cuore»
Per Modena-Reggiana al "Braglia" saranno presenti 2347 tifosi granata!