foto Silvia Casali
Primo Piano

Nesta: «Abbiamo speso tante energie e dovevamo vincere. Non abbiamo pulito l'area a dovere»

«Il Südtirol era in difficoltà e ha combinato poco, abbiamo fatto bene per 70 minuti e dovevamo portare a casa la partita. I tanti cambi? Non ho pensato al turnover ma alle caratteristiche più funzionali per questa partita»

27.02.2024 21:30

La Reggiana manca ancora una volta l'appuntamento con i tre punti al “Città del Tricolore”: contro il Südtirol i granata tornano a segnare ma il vantaggio dura poco e alla fine ad uscire con il sorriso sul volto sono gli ospiti bolzanini.

«È mancato il dover pulire bene l’area e il dover sfruttare le occasioni che abbiamo avuto - ha sottolineato con un po' di amarezza mister Alessandro Nesta in conferenza stampa a fine gara - La partita è stata fatta bene per 70 minuti, abbiamo speso tante energie e dovevamo vincere, soprattutto davanti a un Sudtirol che è andato in difficoltà. La squadra si è espressa bene e i nostri avversari hanno fatto poco, perciò dovevamo portarla a casa».

I cinque cambi nella formazione iniziale li ha pensati per far rifiatare qualcuno?
«No, può capitare che ci sia qualcuno sotto tono e allora fai certe scelte in base alle caratteristiche più funzionali ma non ho pensato a fare turnover».

Come giudica il ritorno dal primo minuto di Szyminski e Pettinari?
«Hanno fatto bene: Stefano in particolare ci ha dato una qualità importante là davanti anche se poi è calato com'è normale che sia. Comunque ha fatto una buona prestazione, come lo stesso Szyminski in difesa».

Al di là del gol, come valuta la prestazione di Pieragnolo?
«Edoardo ha già segnato tre gol e oggi ha fatto bene ma deve ancora migliorare tanto. È un ottimo ragazzo e sono convinto che crescerà ancora».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Sudtirol

 


📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati della 27ª giornata. Colpaccio della Ternana a Palermo, la Feralpi sbanca La Spezia
Pieragnolo: «Segnare è un'emozione unica, ma sembra ci sia una maledizione in casa. Manca la fame là davanti»