foto Silvia Casali
Primo Piano

Pieragnolo: «Segnare è un'emozione unica, ma sembra ci sia una maledizione in casa. Manca la fame là davanti»

«Abbiamo fatto un’ottima prestazione e siamo riusciti a mettere sotto il Südtirol, purtroppo è mancata la vittoria: bisogna avere più voglia di attaccare la porta. Dedico questo gol a Josè La Cagnina che al Padova mi ha dato tanti consigli»

27.02.2024 22:15

Contro il Südtirol, Edoardo Pieragnolo ha segnato il suo terzo gol stagionale ma non è riuscito, insieme ai compagni, a far tornare alla vittoria la sua Reggiana davanti al pubblico del "Città del Tricolore" che si è dovuto accontentare di un nuovo pareggio.

Trovare una nuova rete è stato un bel momento per te, a differenza dell’uscita dal campo che ha visto anche qualche fischio da parte del pubblico…
«Sicuramente segnare è un’emozione unica e approfitto per dedicare questo mio gol a una persona scomparsa pochi giorni fa: Josè La Cagnina. È stato un mio allenatore quando ero nel settore giovanile del Padova e mi è sempre rimasto nel cuore per i tanti consigli che mi ha dato, quindi la mia dedica va a lui. Per quanto riguarda il risultato, c’è tanto rammarico per questo pareggio. Sembra quasi che ci sia una maledizione quando giochiamo in casa, ma rimango fiducioso e sono convinto che la vittoria arriverà presto».

Mister Nesta ha dichiarato che la Reggiana è stata punita per un solo errore in difesa…
«Purtroppo non ho capito bene la dinamica del gol e vorrei rivederla, ma è successo tutto in una frazione di secondo. Ci spiace perché abbiamo fatto un’ottima prestazione e siamo riusciti a mettere sotto il Südtirol. Siamo soddisfatti della prestazione ma è mancata la vittoria».

Cosa deve fare la Reggiana per arrivare alla salvezza, secondo te?
«Manca la fame là davanti. Bisogna avere più voglia di provarci e di attaccare la porta. Se mettiamo a posto questa caratteristica, sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni».

Dove pensi di essere migliorato e dove credi di poter ancora crescere?
«Sicuramente difensivamente ho fatto passi in avanti, rispetto a quello che si diceva di me a inizio stagione. Sono comunque convinto che debba ancora migliorare. Perciò continuerò a lavorare sodo ogni giorno per arrivare all’obiettivo». 


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Sudtirol

 


📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati della 27ª giornata. Colpaccio della Ternana a Palermo, la Feralpi sbanca La Spezia
Blanco: «Pareggio difficile da accettare, ma non dobbiamo perdere fiducia in noi stessi. Il campionato è ancora lungo»