Matteo Maggio - foto Silvia Casali
Matteo Maggio - foto Silvia Casali

La Reggiana continua a lavorare su più fronti in vista dell’inizio del campionato, con alcune operazioni in fase avanzata sia in entrata che in uscita. La questione societaria venuta a galla di recente ha tenuto banco negli ultimi giorni e i tanti interrogativi - forse troppi - che la accompagnano hanno un po' messo in ombra il mercato, ma il ds Domenico Fracchiolla continua a monitorare la situazione e a breve sono attesi nuovi annunci.


Non è più legata alla partenza di Meroni l’operazione che poterà a Reggio il difensore mancino Danilo Quaranta: il centrale classe ‘97, di proprietà della Juve Stabia, è atteso in città nelle prossime ore e il suo arrivo è legato all'approdo in Campania del pari ruolo Stabile dall'Inter, ormai ai dettagli. Per l’attacco spunta un nome nuovo: si tratta di Antonio Di Nardo, 26enne reduce da una stagione da 11 gol con il Campobasso in Serie C e attualmente svincolato. Come segnalato da Alfredo Pedullà, l'attaccante napoletano è seguito da diversi club di Lega Pro ma la possibilità di giocare in Serie B è sicuramente più allettante. Un altro profilo per rinforzare il reparto avanzato è Frank Tsadjout della Cremonese: la punta ex Frosinone e Ascoli non fa parte del progetto grigiorosso e, secondo la Gazzetta dello Sport, è presente sul taccuino del ds Fracchiolla. Dopo l’amichevole disputata alla Continassa contro la Juventus, non si esclude la possibilità che una pedina della lunga rosa bianconera possa approdare in granata: il ritorno di Alessandro Sersanti, auspicato dai tifosi, è da escludere (almeno per il momento). La Reggiana continua a seguire con interesse Filippo Missori, terzino destro classe 2004, e Giacomo Satalino, portiere classe ‘99 già transitato nella Città del Tricolore nella stagione 2023/24, entrambi di proprietà del Sassuolo. Nessuna novità da Palermo: la Reggiana ha manifestato interesse concreto per l’attaccante Giacomo Corona e il centrocampista Aljosa Vasic (più vicino all’Empoli), ma la società rosanero non ha ancora aperto alla partenza dei due giocatori.

Sul fronte delle uscite, è ormai imminente la cessione di Matteo Maggio. L’attaccante classe 2002 non è stato utilizzato sabato a Torino ed è stato visto nella giornata di oggi lasciare anzitempo il centro sportivo di via Agosti: la sua destinazione dovrebbe essere il Crotone, in Serie C. Si valutano soluzioni in Lega Pro anche per altri giovani della rosa granata: Nuhu Shaibu, Osmane Camara e Giacomo Cavallini sono alla ricerca di continuità e minutaggio, mentre appare difficile una permanenza in gruppo di Diego Stramaccioni, rientrato dal prestito al Gubbio.

Mister Dionigi dopo il pareggio con la Juventus: «Buoni spunti, ma siamo ancora indietro»

💬 Commenti