Primo Piano

Menichini: «Questa squadra ha attributi importanti, dedichiamo la vittoria ai nostri tifosi»

Il tecnico granata analizza il risultato maturato al "Città del Tricolore" che ha qualificato la Reggiana

04.06.2017 22:00

Provato ma felice. Si presenta così in sala stampa mister Leonardo Menichini al termine del match con il Livorno, che regala alla Reggiana il pass per le Final Four di Firenze.

«Questi ragazzi hanno attributi importanti, da Parma in poi hanno trovato uno spirito di squadra impressionante - esordisce il mister- Finché l'arbitro non fischia, per loro non è mai finita, dando tutto quello che hanno. Sotto 2-0, riuscire a riprendere la partita e centrare la qualificazione è un grande merito loro».

Un commento poi per le due reti fotocopia subite: «Abbiamo preso due gol da palla inattiva, ci sarà da migliorare. Rischiavamo di vanificare quanto di buono fatto fino ad ora. C'è però che da rendere merito anche al Livorno, hanno fatto una grande partita». Una Reggiana che ha cambiato volto dalla prima frazione alla ripresa: «Nell'intervallo ho cercato di fare capire ai ragazzi che bastava un gol per andare ai supplementari e per continuare il sogno. Così fortunatamente è stato, alzando il baricentro - spiega il mister - Questi ragazzi si meritano il viaggio a Firenze, vedremo poi cosa capiterà».

Menichini spiega anche la sua espulsione nella ripresa: «Stavo richiamando l'attenzione dei miei giocatori su Borghese, sono uscito dall'area tecnica forse abbondantemente, così sono stato espulso. Tutti qui». Perché Narduzzo? «Mi sembrava più adatto alla partita». Poi uno sguardo al futuro, imminente e meno prossimo: «Da domani inizieremo a pensare all'Alessandria, che è una squadra forte con giocatori importanti - spiega il trainer granata - Al mio futuro non penso ora, é la società che decide». E per finire, un ringraziamento ai tifosi: «La vittoria va dedicata ai nostri splendidi supporter che anche nei momenti di difficoltà ci hanno sempre incitato».

Vota il migliore in campo nel sondaggio!

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Livorno
Guidone, un gol da semifinale: «Ho sognato tutto l'anno di esultare sotto la Curva Sud»