foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Ascoli-Reggiana

Mister Nesta ha convocato 25 giocatori: Varela torna a disposizione, c'è anche Shaibu. Rozzio e Gondo sono pronti per tornare dall'inizio, Cigarini verso la conferma in cabina di regìa

02.03.2024 18:30

La Reggiana ha bisogno di punti per mantenere il giusto distacco dalla zona playout quindi ha tutta l'intenzione di andare in casa dell'Ascoli per fare bene e portare a casa il miglior risultato possibile. Al fianco della Regia i supporter granata, come sempre, faranno sentire il loro sostegno: nel Settore Ospiti dello stadio “Del Duca” saranno presenti più di 400 tifosi in arrivo da Reggio e provincia. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 255) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta avrà a disposizione ben 25 giocatori per la sfida contro i marchigiani (due calciatori dovranno quindi accomodarsi in tribuna): out gli infortunati Vido, Vergara, Romagna e Crnigoj. La squadra granata questa mattina ha svolto l'ultimo allenamento in Via Agosti, dove è stata raggiunta da una delegazione di tifosi che ha ribadito ai giocatori il proprio supporto in questa delicata fase della stagione, e nel primo pomeriggio è partita alla volta del ritiro marchigiano. Al centro della difesa è atteso il rientro di capitan Rozzio, a riposo martedì sera, al fianco di Sampirisi e Marcandalli. Sulla corsia destra il solito ballottaggio è tra Fiamozzi e Portanova, a sinistra Pieragnolo parte davanti a Pajac. A centrocampo dovrebbe essere riproposta la coppia composta da Cigarini e Bianco visto che Kabashi non è al top della condizione (tra i convocati c'è Shaibu, centrocampista goleador della Primavera) mentre sulla trequarti ha qualche chance in più di partire nuovamente dall'inizio Portanova (se non verrà dirottato in fascia), affiancato da Melegoni, Antiste o Blanco se si deciderà di gestire attentamente il minutaggio di Girma, sempre alle prese con la fastidiosa pubalgia. Davanti Nesta è pronto a schierare l'ex dell'incontro Gondo come unico riferimento avanzato, utilizzando la carta Pettinari in coppia con l'ivoriano o al suo posto a gara in corso.

QUI ASCOLI. Mister Castori dovrà fare a meno di Gagliolo, Masini, Tavcar, Bogdan, Nestorovski e Kraja. Nel terzetto difensivo il finlandese Väisänen si contende una maglia da titolare con Botteghin, a centrocampo il classe 2003 Giovane potrebbe rilevare Caligara mentre in attacco il 19enne D'Uffizi parte in vantaggio su Pablo Rodriguez.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti ad arbitrare l'incontro tra bianconeri e granata. Il direttore di gara piemontese ha già incontrato la Regia in altre tre occasioni in Serie C: ha arbitrato Arzignano-Reggiana (0-0) nel 2019, FeralpiSalò-Reggiana (1-1) nel 2020 e infine Reggiana-Pescara (2-2) nel 2022. Gli assistenti saranno Domenico Palermo di Bari e Tomas Miniutti di Maniago. Quarto ufficiale Domenico Leone di Barletta, al VAR Giampiero Miele di Nola e Ivano Pezzuto di Lecce. 

 


I probabili schieramenti

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Väisänen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Giovane, Celia; D'Uffizi, Mendes. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Caligara, Milanese, Maiga Silvestri, Zedadka, Rodriguez, Streng, Duris. Allenatore: Fabrizio Castori.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Pajac, Kabashi, Reinhart, Shaibu, Blanco, Girma, Antiste, Varela, Pettinari, Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Ascoli, mister Castori: «Stiamo crescendo, dobbiamo sfruttare al meglio lo scontro diretto con la Reggiana»
Serie B, i risultati della 28ª giornata. Colpo Cremonese nel finale a Modena, super Catanzaro nel derby calabrese