L'avversario

Ascoli, mister Castori: «Stiamo crescendo, dobbiamo sfruttare al meglio lo scontro diretto con la Reggiana»

«I granata sono forti e ben allenati, ma a noi questa vittoria serve come il pane. La squadra è in condizione e serena, l'Ascoli non tradisce. Segna solo Mendes? Dobbiamo trovare delle soluzioni»

02.03.2024 15:00

Scontato il turno di stop osservato martedì contro il Brescia, mister Fabrizio Castori è pronto a tornare in panchina per guidare l'Ascoli in prima persona nel delicato match in programma domani pomeriggio contro la Reggiana.

«Non vedo l’ora di tornare in campo per affrontare questo importante scontro diretto con la Reggiana - ha sottolineato nella conferenza stampa della vigilia il tecnico classe '54, così come riportato da PicenoTime - Vogliamo capitalizzarlo al massimo per portare a casa una vittoria che ci serve come il pane. La squadra è in condizione ed è serena, l’Ascoli non tradisce. I problemi in casa? Speriamo che stavolta giri tutto per il verso giusto, noi stiamo facendo dei passi avanti e secondo me è stato dato poco peso alla vittoria casalinga con la FeralpiSalò. Con il Brescia meritavamo i 3 punti ma purtroppo non sono arrivati. La difesa sta facendo bene, lavora in maniera compatta, davanti oltre a Mendes fatichiamo a fare gol quindi dobbiamo trovare delle soluzioni».

«La Reggiana è una squadra solida, ben allenata e forte in tutti i reparti - ha proseguito Castori - In attacco ci sono giocatori importanti come Gondo, Pettinari, Antiste, Girma e Varela. I nostri assenti? Per Nestorovski non abbiamo tempi certi, Tavcar non ha l'urgenza di essere convocato. I diffidati? Sono tanti ma non possiamo fare calcoli pensando a loro».

 

Commenti

Nesta: «Ad Ascoli mi aspetto una partita sporca. Per salvarci dobbiamo battagliare di più senza prenderci delle pause»
Serie B, i risultati della 28ª giornata. Colpo Cremonese nel finale a Modena, super Catanzaro nel derby calabrese