La Reggiana chiude il ritiro "Monti Granata 2025/26" segnando sei reti alla Primavera
Davanti a circa 400 tifosi la squadra di Dionigi supera la formazione di Turrini nell’ultimo allenamento congiunto a Cavola: in gol Bertagnoli, Shaibu, Camara (doppietta), Nahounou e Gondo. Mercoledì 30 luglio la ripresa dei lavori a Reggio.

L’ultima tappa del ritiro “Monti Granata 2025/26” è andata in scena a Cavola, dove la Reggiana ha superato la formazione Primavera per 6-0 davanti a circa 400 spettatori. Un test utile per chiudere tre intense settimane a Toano, tra allenamenti mirati, momenti di gruppo e un clima più favorevole rispetto alla pianura, con tanti tifosi saliti in Appennino per seguire da vicino il lavoro di mister Dionigi. Il bilancio delle quattro amichevoli estive parla di 24 reti segnate e nessun gol al passivo: dati che contano relativamente, ma che rappresentano un buon punto di partenza in vista della ripresa degli allenamenti prevista mercoledì 30 luglio, al pomeriggio presso il “Villa Granata” Training Centre, dopo due giorni di riposo. Nel mirino ora c’è il test di lusso contro la Juventus, in programma sabato 2 agosto alle ore 11 (gara a porte chiuse, diretta su Dazn).
LA PARTITA. Contro la Primavera di mister Turrini, Dionigi dà spazio a chi contro l’Alcione aveva giocato meno, affidandosi a una formazione rinnovata con Sposito tra i pali e Papetti al centro di una retroguardia completata da Stramaccioni e Nahounou, Bozzolan e Rover sulle corsie laterali, con Shaibu e Bertagnoli in mediana e in avanti fantasia e velocità con Maggio, Tavsan e il giovane Cavaliere, protagonista di diversi spunti interessanti ma impreciso sotto porta. A sbloccare la partita ci pensa proprio Bertagnoli con un destro dal limite, seguito da una serie di occasioni non concretizzate da Tavsan e Rover. Nella ripresa, complice la girandola di cambi, la squadra di Dionigi alza il ritmo e trova con più facilità la via del gol grazie a Shaibu (conclusione dalla distanza), Nahounou (di testa), il solito Gondo e alla doppietta di un brillante Camara. Ancora ai box Meroni, mentre Rozzio, Reinhart e Girma hanno svolto un allenamento differenziato in mattinata, e sono ormai prossimi al rientro. Prima del calcio d’inizio, il presidente Carmelo Salerno e il vice presidente Giuseppe Fico hanno consegnato un riconoscimento a Giammaria Manghi, coordinatore delle politiche sportive della Regione Emilia-Romagna, per il sostegno offerto al progetto Sport Valley, che ha reso possibile il ritiro sull’Appennino.
Il tabellino
REGGIANA-REGGIANA PRIMAVERA 6-0
Marcatori: 5′pt Bertagnoli, 14’st Shaibu, 21’st e 36′st Camara, 23’st Nahounou, 25’st Gondo.
REGGIANA (3-4-3): Sposito; Papetti (dal 20’st Libutti), Stramaccioni (dal 10’ st Bonetti), Nahonuou; Rover (dal 20’st Camara), Shaibu (dal 20’st Stulac), Bertagnoli (dal 20’st Vallarelli), Bozzolan (dal 20’st Cavallini); Cavaliere (dal 5’st Kljajic, dal 20’ st Gondo), Tavsan (dal 20’st Portanova), Maggio (dal 20’st Basili). A disposizione: Motta, Marras. Allenatore: Davide Dionigi.
REGGIANA PRIMAVERA: Enza (dal 1’st Faith); Silipo (dal 1’st Begolli), Gentile (dal 1’st Bellicchi, dal 20’st Giorgi), Turchi (dal 1’st Carpi), Agnesini (dal 1’st Ciobanu); Viti (dal 1’st Condé), Yamoah (dal 1’st Fanari), Miceli (dal 1’st Gilli), Camara (dal 1’st Obeng); Kljajic (dal 1’st Pirruccio), Conté (dal 1’st Strozzi). A disposizione: Cacciamani, Costi. Allenatore: Francesco Turrini.
Arbitro: Enrico Lusetti. Assistenti: Carmelo De Francesco e Guglielmo Spessotto. Spettatori presenti: circa 400.