Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Ancona

Out Voltolini, tocca di nuovo a Turk (e si rivede Venturi). In difesa rientrano Rozzio e Luciani, in mezzo ballottaggio Sciaudone-D'Angelo. Davanti si va verso la conferma della coppia Montalto-Lanini

08.10.2022 18:30

Dopo la batosta di Fiorenzuola la Reggiana vuole ripartire in fretta, ma il calendario mette di fronte ai granata un'avversaria a sua volta ferita e alla ricerca di certezze e soprattutto punti: domani alle ore 17:30 va in scena al “Città del Tricolore” la sfida contro l'Ancona. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport canale 253 sat (solo azioni salienti e gol), in diretta streaming (partita integrale) sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana deve fare a meno di Muroni, Nicoletti e Voltolini oltre al lungodegente Cigarini. Buone notizie tra i pali dove recupera Venturi: il portiere romagnolo torna in panchina a poco più di un mese dall'infortunio riportato ad Alessandria in precampionato. Il titolare però sarà Turk, a protezione della sua porta si attende il rientro di Luciani e Rozzio con Cremonesi dirottato a sinistra. Sulla fascia mancina scelta obbligata dopo il forfait di Nicoletti: giocherà Guiebre. A destra ancora favorito Guglielmotti su Libutti. In mezzo al campo Rossi in cabina di regìa, al suo fianco Nardi e uno tra Sciaudone e D'Angelo: la scelta tra il n. 88 e il n. 27 è il vero grande dubbio della vigilia per il tecnico granata, ma è in leggero vantaggio l'ex Cosenza. Davanti con Lanini dovrebbe partire dal primo minuto nuovamente Montalto, l'alternativa è Pellegrini. Probabile panchina per Rosafio, pronto a salire a gara in corso assieme a Varela.

QUI ANCONA. Mister Colavitto avrà a disposizione la rosa praticamente al completo: assenti i soli Perucchini e Berardi. In porta conferma per il giovane Vitali, al centro della difesa la coppia Mondonico-De Santis con Mezzoni e Martina sulle corsie laterali. Pochi dubbi a centrocampo, davanti tridente composto da Lombardi, Spagnoli e Di Massimo con Moretti e Petrella pronti a entrare nella ripresa.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa è il fischietto designato per la direzione del match tra granata e biancorossi; l'arbitro veneto non ha alcun precedente con la Regia. Gli assistenti saranno Massimiliano Bonomo di Milano e Nicolò Moroni di Treviglio; quarto ufficiale Filippo Colaninno di Nola.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Turk; Luciani, Rozzio Cremonesi; Guglielmotti, Nardi, Rossi, Sciaudone, Guiebre; Montalto, Lanini. A disposizione: Venturi, Lorenzi, Laezza, Cauz, Hristov, Libutti, Orsi, Kabashi, D'Angelo, Rosafio, Pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

ANCONA (4-3-3): Vitali; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci; Lombardi, Spagnoli, Di Massimo. A disposizione: Piergiacomi, Barnabà, Bianconi, Fantoni, Brogni, Prezioso, Pecci, D’Eramo, Moretti, Mattioli, Petrella. Allenatore: Gianluca Colavitto.

Commenti

Diana: «Ripartiamo dalle nostre certezze, in campo bisogna ritrovare la compattezza. Ma non ci saranno rivoluzioni»
Ancona, mister Colavitto: «La Reggiana viene da una scoppola pesante, sappiamo cosa ci attende»