L'avversario

Ancona, mister Colavitto: «La Reggiana viene da una scoppola pesante, sappiamo cosa ci attende»

«I granata avranno grande voglia di rivalsa come noi, penso sarà una bella partita da vedere. La visita dei tifosi al campo? Ci ha fatto piacere»

08.10.2022 19:30

Momento difficile per l'Ancona, reduce da due k.o. consecutivi tra campionato e Coppa Italia, chiamata ora a rialzare la testa al “Città del Tricolore” contro un'avversaria che farà di tutto per dimenticare il 5-0 di Fiorenzuola.

«Su 38 gare magari arriverà la partita in cui dirò che ho sbagliato tutto ed colpa mia, ma sinceramente ad oggi non l'ho visto e percepito - il commento di mister Gianluca Colavitto alla vigilia della gara - La visita dei tifosi al campo ci ha fatto piacere e abbiamo sentito il loro affetto e la loro vicinanza: è stato un incontro positivo e i giocatori sono rimasti soddisfatti».

«Sappiamo di incontrare una squadra importante, ma abbiamo preparato la partita come sempre - prosegue il tecnico dorico - Io cresco con i ragazzi e loro crescono con me, miglioriamo la qualità degli allenamenti settimana dopo settimana. Giocare a Reggio sarà sicuramente stimolante a livello inconscio: venire in uno stadio importante ci deve gustare così come fanno i nostri avversari quando vengono al Del Conero. Reggiana ostacolo troppo duro per risalire? Non possiamo incidere su chi incontriamo e sul calendario, non voglio trovare alibi quindi andremo là per cercare di fare i tre punti. Sicuramente loro vengono da una scoppola pesante, una sconfitta dura da digerire e anche su questo aspetto mentale abbiamo lavorato con i ragazzi in settimana. I granata avranno grande voglia di rivalsa, così come noi. Penso sarà una bella partita da vedere».

Commenti

Lega Pro, al via la sperimentazione delle partite alle 12:30
Il LIVE di Reggiana-Ancona 1-0