Tomas Lepri: «Essere alla Reggiana è una fortuna. L’ambiente granata è fantastico»
«Sono stato accolto benissimo, e allo stadio ho ritrovato lo stesso entusiasmo che avevo già notato da avversario: qui si gioca su un palcoscenico da Serie A. La Serie B è una bella sfida, ma mi sento pronto. Magnani? Un punto di riferimento»
Il classe 2003 Tomas Lepri ha firmato per la Reggiana a inizio dicembre dopo lo svincolo d'ufficio dal Rimini, e in queste settimana ha avuto modo di entrare in contatto con l’ambiente granata. «La Reggiana forse mi seguiva da tempo, ma il mio procuratore mi ha informato dell’interesse del club granata solo dopo il fallimento del Rimini. È stata una fortuna», sottolinea il difensore alla Gazzetta di Reggio.
L’impatto con l’ambiente granata è stato subito intenso: «Il primo allenamento è stato impressionante: mi hanno colpito il ritmo, l’intensità e la qualità tecnica dei giocatori, superiore alla Serie C. Sono stato accolto meravigliosamente dai nuovi compagni in un ambiente fantastico, compresa la struttura sportiva di altissimo livello. Allo stadio ho ritrovato lo stesso entusiasmo che avevo notato quando ero venuto a Reggio con il Cesena, poi si gioca in un ambiente affascinante, da Serie A». Il giovane difensore della Regia ha avuto modo di confrontarsi con Magnani: «Ho avuto modo di parlarci e discutere a livello di allenamento, preparazione e su come stare in campo. È stato eccezionale, un punto di riferimento sotto tutti i punti di vista». Lepri sottolinea la differenza tra Serie C e Serie B: «L’organico della Reggiana è di altissimo livello. Ci vorrà tempo per ambientarmi, ma mi sento pronto e vedremo gli sviluppi». Il punto interrogativo resta, perché il suo futuro è tutt'altro che scritto: un prestito in Lega Pro, per maturare ulteriormente, è un'opzione al vaglio.


