Primo Piano

Senza Cesarini la Reggiana affonda con la Samb, ora è vera crisi

30.09.2017 18:40

Seconda sconfitta consecutiva per la Reggiana di mister Menichini che, dopo la battuta d'arresto sul campo del Renate, cade malamente anche in casa contro la Sambenedettese con il risultato di 0-2. Gli ospiti segnano entrambe le reti nel primo tempo (Gelonese e Miracoli) e difendono senza troppe difficoltà il vantaggio nella ripresa con una Reggiana che mostra i soliti problemi in fase di costruzione giocando - come se non bastasse - senza il suo uomo migliore.

Menichini deve rinunciare all'ultimo a Cesarini, vittima di un infortunio durante il riscaldamento, e inserisce al suo posto Napoli. La partita parte subito forte con le squadre che sembrano volersi giocare la gara senza grandi tatticismi: i più pericolosi, però, sono gli ospiti che sfondano ripetutamente a destra con le incursioni di Troianiello e del giovanissimo Esposito. Al 10' arriva la prima occasione pericolosa: Miracoli centra dalla sinistra per Gelonese sul cui tiro ravvicinato è reattivo Facchin. La Reggiana fatica nuovamente a costruire un'azione degna di nota e si difende dagli attacchi degli ospiti. Al 26' Rosso ha una buona occasione ma manda alto da buonissima posizione. Subito dopo arriva il vantaggio della Samb: Troianiello entra in area dalla destra, Facchin respinge ma Gelonese è il primo ad arrivare sulla ribattuta e batte il portiere granata che stavolta riesce solamente a toccare con la mano. I granata non reagiscono e prima dell'intervallo subiscono il raddoppio: Rozzio regala incredibilmente palla a centrocampo facendo partire il contropiede avversario, Facchin devia ancora una volta il tiro di Rapisarda ma non può nulla sulla replica a porta vuota di Miracoli che sigla così il meritato 2-0.

Al rientro dagli spogliatoi, Menichini prova a cambiare qualcosa inserende Riverola, Lombardo e Cianci nei primi 20' ma la manovra granata continua ad essere confusionaria e poco precisa anche se la Samb non riesce più a ripartire. Carlini conclude troppo morbido nelle mani di Aridità da centro area, poi suggerisce per Cianci ma il suo sinistro termina a lato di poco. Alla mezz'ora l'occasione più ghiotta con Altinier che devia un tiro-cross di Panizzi davanti alla porta ma Aridità respinge con un gran riflesso. La Reggiana prova il tutto per tutto, Aridità è bravo ancora una volta sul tiro dalla distanza di Riverola ma anche gli ospiti vanno vicino al gol in contropiede prima con Troianiello e poi con Valente. I generosi tentativi granata non cambiano il risultato e il 2-0 finale conferma il grande momento di difficoltà vissuto dalla truppa di Menichini. Sarà la sua ultima partita sulla panchina della Reggiana?

Vota il migliore granata in campo nel sondaggio

Il tabellino

REGGIANA-SAMBENEDETTESE 0-2
Marcatori: pt 29' Gelonese, pt 43' Miracoli.
REGGIANA (4-3-3): Facchin; Ghiringhelli (1' st Bastrini), Spanò, Rozzio, Panizzi; Bovo (14' st Lombardo), Genevier, Carlini; Rosso (21' st Cianci), Altinier, Napoli (6' st Riverola). A disp. Narduzzo, Viola, Crocchianti, Manfrin, Bobb, Rocco, Cesarini. All. Menichini.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aridità; Rapisarda, Conson, Patti, Tomi; Gelonese (18' st Di Cecco), Bacinovic, Vallocchia (34' st Damonte); Troianiello, Miracoli, Esposito (18' st Valente). A disp. Pegorin, Ceka, Mattia, Miceli, Di Pasquale, Trillò, Candellori, Sorrentino, Di Massimo. All. Moriero.
Arbitro: Volpi di Arezzo.
NOTE - Ammoniti: Vallocchia, Napoli, Spanò, Di Cecco, Cianci per gioco non regolamentare. Angoli: 6-2. Recupero tempo: pt 3', st 4'. Spettatori: 5824.

(foto © AC Reggiana 1919)

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Sambenedettese 0-2
Magalini dopo il k.o casalingo: «Faremo le dovute valutazioni con la proprietà»