foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Palermo-Reggiana

Nesta recupera Szyminski ma perde Romagna: prima convocazione per Vergara. In difesa Libutti va verso una maglia da titolare, a centrocampo Bianco e Portanova sono pronti per tornare dall'inizio. Davanti c'è più di una soluzione...

26.04.2024 19:30

Una Reggiana reduce da tre k.o. consecutivi e ferita nell'orgoglio cerca il riscatto sul difficile campo di un Palermo a sua volta in cerca di certezze dopo il cambio in panchina arrivato a inizio aprile e di una vittoria che manca da più di un mese. Al fianco della Regia saranno presenti 351 supporter granata nel Settore Ospiti che già in queste ore stanno raggiungendo la Sicilia. Il calcio d'inizio è in programma domani alle 16:15 allo stadio “Renzo Barbera”. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 252) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta ha convocato 24 giocatori per la sfida contro il Palermo: out gli infortunati Bardi, Crinigoj, Girma e Sampirisi (programmato un intervento chirurgico per la giornata di lunedì) e a sorpresa mancherà anche Romagna, fermato da un affaticamento muscolare al flessore destro (lavora per rientrare mercoledì contro il Modena). Tra i pali confermato Satalino, in difesa Szyminski ha recuperato in extremis ma il favorito per completare il terzetto arretrato assieme a capitan Rozzio e Marcandalli è il duttile Libutti (l'ultima da titolare il 10 dicembre contro il Brescia). Sugli esterni a destra scelta praticamente forzata con Fiamozzi, a sinistra Pieragnolo parte in vantaggio su Pajac. A centrocampo torna a disposizione Bianco dopo la squalifica per fare coppia con Kabashi, dalla panchina possono dare una mano Cigarini e Reinhart. Sulla trequarti ci sarà Portanova al fianco di uno tra Melegoni, Antiste o Blanco. In attacco Gondo dovrebbe prendere il posto di Okwonkwo come principale riferimento avanzato, ma sono pronte anche soluzioni alternative come lo schieramento a due punte - in questo caso uno tra l'ex Bologna e Pettinari affiancherebbe l'ivoriano - con la rinuncia a un trequartista arretrato a centrocampo (Portanova) per dar man forte a Kabashi e Bianco in un più compatto 3-5-2. Prima convocazione per Vergara nel 2024 (l'ultima apparizione il 16 settembre con la Cremonese, il giorno dell'infortunio al crociato) che assieme a Vido scalpita per poter aiutare i compagni in questo concitato finale di stagione.

QUI PALERMO. Mister Mignani per la sfida contro i granata dovrà rinunciare a Di Mariano, Vasic, Aurelio e Coulibaly ma ritrova il centrocampista con il vizio del gol Ranocchia almeno per la panchina. Rispetto all'ultima uscita con il Parma il modulo di partenza dovrebbe tornare ad essere il 3-4-1-2 con il rientro di Buttaro come esterno sulla fascia destra e l'avanzamento di Di Francesco sulla trequarti alle spalle degli attaccanti Mancuso e Brunori.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto (Tn) ad arbitrare l'incontro tra rosanero e granata. Il direttore di gara trentino ha già arbitrato la Regia in altre tre occasioni, tutte nel campionato di Serie C 2021/22: ha diretto Reggiana-Ancona (3-1), il derby Reggiana-Modena (0-0) e Reggiana-Virtus Entella (1-0). Gli assistenti saranno Domenico Rocca di Catanzaro e Mario Vigile di Cosenza. Quarto ufficiale Mario Perri di Roma 1, al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco e Marco Serra di Torino.

 


I probabili schieramenti

PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Buttaro, Henderson, Gomes, Lund; Di Francesco; Brunori, Mancuso. A disposizione: Desplanches, Graves, Stulac, Segre, Insigne, Kanuric, Ranocchia, Marconi, Soleri, Ceccaroni, Traorè. Allenatore: Michele Mignani.

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Libutti, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. A disposizione: Sposito, Motta, Szyminski, Pajac, Reinhart, Cigarini, Blanco, Vergara, Antiste, Pettinari, Varela, Vido, Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

L'avversario - Palermo, cambio in panchina e i gol di Brunori per blindare i playoff
Palermo, mister Mignani: «Siamo in crescita. Contro la Reggiana dobbiamo fare la partita e concedere poco»