Primo Piano

Le pagelle di Pergolettese-Reggiana

Rossi buon direttore d'orchestra, Scappini croce e delizia. Varone e Radrezza da rivedere, positivi gli ingressi dalla panchina

11.08.2019 21:45

Voltolini 6,5 Spettatore non pagante per buona parte del match poi ci ricorda della sua presenza con una deviazione spettacolare a metà ripresa su Panatti. Una disattenzione palla al piede poteva costare caro.

Spanò 6,5 In difesa concede poco, si vede di più davanti dove sbaglia il gol del possibile vantaggio a tu per tu con Romboli.

Rozzio 6,5 Dirige con ordine la diesa, le palle alte sono tutte sue. In proiezione offensiva sorprende tutti con un colpo di tacco che manda Spanò davanti al portiere.

Espeche 6,5 Attento e solido, prende un giallo che ci può stare. Bene anche da mediano quando la squadra deve conservare il vantaggio.

Libutti 6,5 Tanta corsa e tanti cross, non sempre preciso. Astuto nel rubare palla e tempo a Bakayoko che lo atterra in area di rigore.

Varone 5,5 Il puma granata ringhia a centrocampo ed è attento in fase di copertura, ma col passare dei minuti cala d'intensità ed esce dai radar. Andrà meglio la prossima volta (dal 31'st Martinelli sv).

Rossi 7 Il mediano mascherato ci prova da fuori senza fortuna, meglio quando ricama per i compagni. Suo il lancio per Scappini in area, sprecato dal bomber umbro sul finire del primo tempo (dal 20'st Santovito sv).

Favale 6 Qualche cross e gioco scorrevole dalla sua parte. Niente di trascendentale, ma comunque sufficiente (dal 13'st Zanini 6,5: verticalizzazione al bacio per Scappini che insacca il l'1-0).

Radrezza 5,5 Parte bene da trequartista con un tiro alto di poco, ma si spegne alla distanza (dal 13'st Staiti 6,5: un destro che sfiora il palo e l'assist perfetto per il 2-0 di Marchi).

Rodriguez 6,5 Il cubano è l'unico che salta l'uomo nel primo tempo e va vicino al gol, ma Romboli risponde presente (dal 13'st Marchi 7: si vede poco ma spunta al posto giusto nel momento giusto segnando in pallonetto la rete che manda i titoli di coda).

Scappini 6,5 Un paio di occasioni sprecato compreso il rigore calciato malamente sul palo esterno. Si accenda a sorpresa nel secondo tempo con un movimento da vero bomber, trovando il gol da applausi che sblocca la partita.

Mister Alvini 7 La Reggiana gioca come vuole il suo tecnico e solo la poca lucidità sotto porta impedisce ai granata di dilagare. Azzeccati i cambi: assist per Zanini e Staiti, Marchi in gol.


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Coppa Italia Serie C - Per passare il turno, contro la Juve basta anche un pareggio
Marchi: «Felice per il gol. Ora pensiamo alla Juventus»