Sonny D'Angelo - foto US Avellino 1912
Mercato

Arrighini-D'Angelo, il mercato della Reggiana attende una scintilla per accendersi

Per l'attaccante dell'Alessandria manca ancora il via libera dal Piemonte. Discorso più complicato per il centrocampista biancoverde che potrebbe vestire la maglia granata non prima di luglio

25.01.2022 14:30

[AGGIORNAMENTO ORE 23:00] Da Avellino arrivano conferme importanti: il passaggio di Sonny D'Angelo alla Reggiana è ora molto vicino. L'accordo tra le due società pare essere prossimo, l'annuncio potrebbe arrivare già entro questa settimana.

-

Un attaccante e un centrocampista: sono questi i profili cercati dal ds Tosi per rinforzare la rosa a disposizione di mister Diana che sta contendendo la Serie B al Modena.

Il profilo individuato per l'attacco è ben noto, Andrea Arrighini, e sono ben noti anche gli ostacoli che permangono sulla strada che porta a Reggio Emilia: l'accordo tra la Reggiana e il giocatore c'è, manca solo il via libera da parte dell'Alessandria. L'entourage del giocatore - in scadenza con i grigi a giugno - lavora alacremente da giorni per accelerare il passaggio dell'attaccante in granata, condizione che potrebbe verificarsi nelle prossime ore o nei prossimi giorni a ridosso del gong finale del calciomercato con il rischio che tutto possa saltare.

A centrocampo un profilo che piace sicuramente alla Reggiana è quello di Sonny D'Angelo, mediano 26enne già allenato da Diana nella stagione 2017/18 alla Sicula Leonzio. D'Angelo è un punto fermo dell'Avellino da due stagioni e vede bene la porta (9 reti il record in campionato nel 2020/21) ma è in scadenza a giugno e al momento un rinnovo con gli irpini è altamente improbabile tanto che società e giocatore sono arrivati ai ferri corti (non è stato infatti convocato per l'ultima gara con il Monopoli). Nelle ultime ore il suo nome è stato accostato a diversi club di B e di C: sul piatto c'è un'offerta onerosa del Cosenza per un trasferimento immediato, da quanto trapela però il giocatore spera ancora di potersi accasare alla Reggiana. L'Avellino ad oggi non è disposto a lasciarlo partire senza contropartite economiche: la possibilità di un trasferimento a Reggio già a gennaio, a queste condizioni, è molto difficile. Non è da escludere però che il suo nome possa tornare d'attualità a luglio, una volta svincolato dall'Avellino (dove rischia di osservare i compagni dalla tribuna fino al termine della stagione).

Commenti

Buone notizie dall'infermeria: Venturi, Camigliano e Cigarini verso il rientro
Reggiana-Siena, è attiva la prevendita per la sfida in programma domenica 30 gennaio