Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Carrarese

Dentro Fiamozzi per lo squalificato Guglielmotti, a centrocampo ballottaggio tra Cigarini e Rossi. In attacco è pronto Capone se Pellegrini non dovesse farcela

25.02.2023 19:30

Archiviata la felice trasferta di Cesena, la Reggiana ritorna al “Città del Tricolore” per cercare di superare il difficile ostacolo rappresentato dalla Carrarese: calcio d'inizio domani pomeriggio alle ore 14:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 252 sat, diretta gol) e in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN (match integrale). Radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:15.

QUI REGGIANA. Mister Diana perde Guglielmotti per squalifica, che si va ad aggiungere agli indisponibili Montalto e Muroni; Luciani va in panchina, ma è difficile immaginare che possa essere rischiato. In difesa è più che probabile la conferma del terzetto di Cesena composto da Laezza, Rozzio e Cauz a protezione della porta di Venturi; Cremonesi e Hristov, entrambi con pochi minuti nella gambe, sono pronti a salire dalla panchina. In mezzo al campo da un paio di giorni è tornato ad allenarsi Cigarini dopo il pesante attacco influenzale che l'ha costretto a saltare il derby: si gioca il posto con Rossi, una decisione sarà presa a ridosso del calcio d'inizio. A completare il reparto saranno Kabashi e Nardi, quest'ultimo favorito su Vallocchia. Sulle fasce laterali pochi dubbi: Fiamozzi a destra e Guiebre a sinistra. In attacco Pellegrini ha accusato un leggero affaticamento venerdì: in caso di forfait del numero 10, al fianco di Lanini avanza la candidatura di Capone ma ci sono anche Rosafio e Varela da tenere in conto. Si aggregano al gruppo dei convocati anche Brevini (difensore centrale classe 2005) e Galante (seconda punta classe 2004), entrambi in forza alla Primavera di mister Costa.

QUI CARRARESE. Mister Dal Canto ha tutti gli effettivi a disposizione e tutti in buone condizioni. Sulla fascia destra ballottaggio aperto tra Coccia e Grassini con Cicconi pronto a slittare a destra se dovesse spuntarla il primo. In mezzo al campo tre giocatori per una maglia: Bozhanaj (in vantaggio), Cerritelli e Palmieri; non convocato il reggiano Mercati per un forfait dell’ultima ora. In avanti al fianco di Capello è sfida a due tra Giannetti e Bernardotto.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Eugenio Scarpa di Collegno ad arbitrare la partita tra granata e giallazzurri. Il fischietto piemontese ha diretto la Regia due volte nel 2019, in Serie D, nel match pareggiato sul campo della Vigor Carpaneto (1-1) e nel confronto playoff vinto tra le mura amiche ai supplementari contro il Fanfulla (3-1). Gli assistenti saranno Simone Biffi di Treviglio e Francesco Romano di Isernia; quarto ufficiale Angelo Davide Lotito di Cremona.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Fiamozzi, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Hristov, Luciani, Brevini, Cigarini, Vallocchia, Sciaudone, Rosafio, Capone, Varela, Galante. Allenatore: Aimo Diana.

CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Grassini, Della Latta, Schiavi, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Bernardotto. A disposizione: Rovida, Satalino, D'Ambrosio, Folino, Frey, Coccia, Palmieri, Cerretelli, Giannetti, Energe. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Commenti

Carrarese, mister Dal Canto: «La Reggiana è la più forte, però non possiamo pensare di partire già battuti»
Il LIVE di Reggiana-Carrarese 0-0