Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Fermana

Rientrano Laezza e Guglielmotti, in mezzo più Rossi che Cigarini. L'attacco è un rebus, Pellegrini ha buone chance di partire dall'inizio

05.04.2023 20:30

Archiviata in fretta la cocente delusione con la Recanatese, per la Reggiana è già tempo di tornare in campo contro la Fermana nel turno che precede la Pasqua: al “Città del Tricolore” il calcio d'inizio tra granata e gialloblù è previsto domani sera alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (diretta gol, canale 252) e in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports e su DAZN (match integrale). Radiocronaca su App Radio Reggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15.

QUI REGGIANA. Mister Diana ha scontato il turno di stop, così come Laezza e Guglielmotti, e si appresta a guidare la squadra dalla panchina. Facilmente sarà accantonato il 3-4-3 visto nel primo tempo contro i leopardiani per riproporre il classico 3-5-2. In difesa al fianco di Rozzio rientra quindi Laezza, mentre sul centro-sinistra è ballottaggio tra Cauz e Luciani con il primo leggermente favorito. Sulla corsia destra, nonostante la buona prova di sabato, Fiamozzi è pronto a restituire le “chiavi” a Guglielmotti, a sinistra l'unica opzione è sempre Guiebre. In mezzo al campo Rossi ha smaltito la febbre e si candida per una maglia da titolare al posto di Cigarini, al suo fianco ci sarà Kabashi e uno tra Nardi e Vallocchia. Ma non è da scartare a priori l'ipotesi Muroni, già visto nel secondo tempo con la Recanatese, in cabina di regìa: in questo caso il sacrificato sarebbe Rossi. In attacco Pellegrini è il giocatore che ha più chances di partire dall'inizio, al suo fianco si potrebbe rivedere Montalto, se le condizioni fisiche del “tagliagole” lo consentiranno. In alternativa Varela ha qualche opportunità in più di rivedere subito il campo rispetto agli altri compagni di reparto. Tra i convocati figura anche l'attaccante classe 2004 Galante, giocatore in forza alla Primavera.

QUI FERMANA. Mister Protti deve fare a meno dei terzini Gkertsos e De Nuzzo, entrambi squalificati, quindi ha dei problemi a sinistra: ballottaggio aperto tra Macchioni e Carosso, fin qui poco utilizzati. Out per squalifica anche la mezzala Scorza: assieme ai veterani Giandonato e Misuraca ci sarà Romeo. In attacco più che probabile la riproposizione dell'ex Neglia alla terza di fila da titolare nel tridente assieme al “baby” Maggio e a Fischnaller, favorito dall'inizio su Busatto. L'altro ex granata e reggiano purosangue, Pellizzari, è confermato al centro della difesa.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Simone Galipò di Firenze ad arbitrare la partita tra granata e gialloblù. Il fischietto toscano ha diretto la Regia altre tre volte in Modena-Reggiana 4-1 (finale playoff in Serie D) nel 2019, Pergolettese-Reggiana 0-2 (Coppa Italia di Serie C) nel 2019 e Gubbio-Reggiana 1-2 nello scorso mese di ottobre. Gli assistenti saranno Marco Lencioni di Lucca e Andrea Bianchini di Perugia; quarto ufficiale Mattia Caldera di Como.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Pellegrini, Montalto. A disposizione: Voltolini, Luciani, Cremonesi, Hristov, Fiamozzi, Cigarini, Vallocchia, Muroni, Sciaudone, Capone, Varela, Rosafio, Lanini, Galante. Allenatore: Aimo Diana.

FERMANA (4-3-3): Borghetto; Eleuteri, Parodi, Pellizzari, Macchioni; Romeo, Giandonato, Misuraca; Neglia, Fischnaller, Maggio. A disposizione: Nardi, De Matteis, Spedalieri, Graziano, Tulissi, Vessella, Sacco, Busatto, Pinzi, Carosso, Nannelli, Pampano, Ronci. Allenatore: Stefano Protti.

Commenti

Diana: «Abbiamo preso un pugno in faccia, ora è necessario reagire. Rispondiamo sul campo alle giuste contestazioni»
Fermana, mister Protti: «Abbiamo fatto un'impresa ma non ci sentiamo appagati. Ora vogliamo coronare un sogno...»